sabato 14 marzo 2015

Un canestro di Penazzi sulla sirena dà ai Buoni a Briscola i due punti contro una sfortunata Dinamo 2.0

Teo Matteo PenazziBuoni a Briscola–Dinamo Palla 2.0 50-48

Buoni a Briscola: Cocuzzo 3, Zaniboni 7, Altieri 2, Mimmi, Monari (c) 2, Minganti L. 9, Martignani, Penazzi 2, Zauli, Soglia, Balducci 12, Gavanelli 13. All.re Lanzoni

Dinamo “Palla” 2.0: Bonetti, Tabanelli 5, Brunori 3, Roncassaglia 5, Valli 3, Errani 2, Marchesi, Dmytro 12, Conti 18. All.re Bonetti

Arbitro Patella di Bologna

Parziali: 18-14, 25-23, 39-33, 50-48

Al Pala Paolini va in scena la nona giornata di ritorno della 2a Porta Montanara Cup, ai ragazzi di coach Lanzoni servono i due punti per cercare di ottenere un fattore casa determinante in fase play off, la Dinamo invece cerca di confermare la vittoria ottenuta in casa propria all’andata.
I Buoni a Briscola partono bene con il quintetto scelto e riescono, dopo qualche difficoltà iniziale, a creare un mini parziale che gestiranno, con non pochi affanni, per quasi tutto il resto della partita.
Il gioco non decolla ed i ritmi rimangono sostanzialmente blandi, complice una percentuale al tiro veramente bassa da ambo le parti e difese molto chiuse. Se per i Buoni a Briscola sono le giocate di Gavanelli e Luca Minganti, oltre agli appoggi sul gigante Balducci a portare punti, dall’altra sono Dmytro e Conti a mantenere il disavanzo sempre minimo.
Il suicidio sportivo dei Buoni a Briscola sembra compiersi nell’ultimo quarto quando, con una serie di falli inutili e giocate sotto tono, vengono prima raggiunti e poi superati dalla Dinamo 2.0. Per una volta però i giocatori con l’asso di spade ubriaco sulla maglia non accusano il colpo e riescono a recuperare, andando a giocarsi l’ultima azione, palla in mano, sul 48 pari. Ad 1” dalla fine è Penazzi che insacca il canestro del definitivo vantaggio, dopo tre tentativi di fila falliti dai compagni ed altrettanti rimbalzi in attacco.

Nessun commento: