Bad Boys-Cleantech Toro Loco 75-71
Bad Boys: Dozza 13, Bartolini 24, Piastra 15, Giordano, Gabaldo 6, Battilani 2, Micchinelli, Vigo 15.
Cleantech Toro Loco: Cani 6, Tampieri 17, Zanotti 2, Lanzoni, Brunori 9, Morini 19, Mazzieri, Guolo, Danielli 4, Carpigiani 12, Machirelli 2. All.re Danielli
Arbitro Brunetti A. di Bologna
Parziali: 17-16, 34-35, 56-50, 75-71
Prima vittoria per i neonati Bad Boys che dopo quaranta minuti combattuti e sostanzialmente sempre in equilibrio superano la rinnovata Cleantech Toro Loco. Padroni di casa contati visto il ristretto organico mentre dall’altra parte si rivede in campo in vesti di allenatore-giocatore anche Andrea Danielli.
Partono bene i padroni di casa che prendono qualche lunghezza di vantaggio grazie a Piastra e Dozza, sono però una bomba di Cani e Morini a riagguantare la parità dopo pochi minuti. Da lì in poi sarà punto a punto fino a metà del secondo parziale quando Tampieri ed ancora Morini piazzano un break che porta i ragazzi della Cleantech ad arrivare sul 31-21. Basta però poco più di un paio di minuti ai Bad Boys per tornare in partita grazie alla bomba di Gabaldo ed ai canestri di Bartolini che firmano un parziale di 12-0. Partita quindi nuovamente in equilibrio con gli ospiti che vanno al riposo lungo sul 35-34.
La pausa fa bene ai Bad Boys che partono con il piglio giusto e grazie ad altre quattro bombe (10 alla fine in totale con ottime percentuali), accumulano un vantaggio di sei punti per il 56-50 di fine terzo quarto.
Nell’ultima frazione i padroni di casa cercano di piazzare il break decisivo, ma la Cleantech, pur non riuscendo mai a sorpassare, rimane in scia. Nel concitato finale una bomba di Tampieri consente a chi viaggia di portarsi sul –1 quando mancano una ventina di secondi alla sirena, ma un paio di disattenzioni a rimbalzo dopo i liberi dei padroni di casa fanno sì che a gioire alla fine siano i Bad Boys che la chiudono grazie ai liberi di Vigo e Piastra.
Nessun commento:
Posta un commento