mercoledì 13 aprile 2011

Hotel Gallo Castel del Rio Cassero – Zarotti 78ers 65-55

HOTEL GALLO CASTEL DEL RIO CASSERO: Fiorentini, Arcangeli 9, Malacarne 27, Masi 6, Ragazzini 10, Girotti F 2, Resta 11, Rossi,Cocchi, Putortì. All.re Iemmolo.
ZAROTTI 78ERS: Betti 6, Nanni, Minoccheri, Ribezzi, Manara, Santi 4, Pirazzoli 18, Costa 16, Patuelli 2, Chiari 9. All.re Zotti

Arbitri: Raspanti di Castel Maggiore

Parziali: 11-17, 33-22, 50-40, 65-55

Gli ospiti si presentano al gran completo mentre tra le file dei padroni di casa perdura l'assenza per infortunio, probabile il rientro in gara 2, di Tommy Girotti.
Palla a due ed alle iniziative di Resta e Malacarne da una parte rispondono Pirazzoli e Chiari dall'altra. Il punteggio rimane in parità fino all' 11-11, poi ci pensa Costa a propiziare un 6-0 ospite che chiude il primo quarto sull'11-17.
Nel secondo quarto il cambio di difesa dell'Hotel Gallo lascia a bocca asciutta l'attacco ospite per sette minuti e da il là ad un parziale di 17-0 firmato da Malacarne e Arcangeli che vale il +11 di metà partita.
Al rientro in campo dalla pausa lunga coach Zotti prova a cambiare difesa ma l'attacco dei padroni di casa risponde colpo su colpo alla coppia Costa - Pirazzoli ancora con Malacarne, questa volta ben supportato da Ragazzini.
Nell'ultimo periodo non cambia la musica ed il solito Malacarne confeziona un 5-0 che porta i suoi sul +13: poi succede il fattaccio, Malacarne e Ribezzi (in quel momento in panchina) non se le mandano a dire, il signor Raspanti se ne accorge, non ci pensa su, e manda entrambi a fare la doccia in anticipo. Grandi proteste da parte dei padroni di casa che si vedono così privati del loro maggior terminale offensivo. Per riprendere il gioco ci vuole un pò visto che l'arbitro prima di proseguire fa allontanare anche gli spettatori presenti ai bordi del campo.
Alla ripresa del gioco l'Hotel Gallo ci mette un pò ad assorbire il colpo a causa anche del quinto fallo di Arcangeli , punto su punto la Zarotti si riavvicina fino al –6 quando mancano solo 40" al termine. E’ freddo però Masi che realizza un 2/2 dalla linea della carità e ruba poi palla sulla rimessa fissando il punteggio finale sul 65-55.
MVP sicuramente Malacarne che perfora la retina avversaria in qualsiasi maniera servendo anche assist al bacio per i compagni. Da rimarcare anche l'abnegazione difensiva che lo porta a recuperare diversi palloni. Menzione anche per Resta che finalmente si esprime su livelli a lui consoni con ottime iniziative in attacco e una costante presenza a rimbalzo.
Per gli ospiti buone prestazioni per Costa e Pirazzoli mentre molto sottotono è apparso Santi pur se ben marcato dalla difesa del Cassero.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

poi succede il fattaccio, Malacarne e Ribezzi (in quel momento in panchina) non se le mandano a dire, il signor Raspanti se ne accorge, non ci pensa su, e manda entrambi a fare la doccia in anticipo.
In realtà non si sono detti nulla di offensivo come sembra dal commento. Hanno talmente litigato che a distanza di due metri nessuno ha sentito...
Ma il testo originale dell'articolo in cui si spiegava il tutto non è possibile pubblicarlo

Anonimo ha detto...

Veramente io ero a pochi centimetrri e ho sentito offese pesanti da entrambe le parti, e si sono protratte per alcuni secondi tanto che l'arbitro poi le ha sentite e, giusto o no, ha espulso tutti e due. Questi sono i fatti.

Anonimo ha detto...

I "protagonisti" non hanno raccontato così i fatti, ma ormai quel che è fatto è fatto. Certo che l'affermazione del direttore di gara a fine partita "mi bastano due minuti x affondare il cassero" non è molto carina...

Anonimo ha detto...

ma siamo sicuri che il cassero sia stato affondato? Mah io non credo proprio staremo a vedere.....

Anonimo ha detto...

I protagonisti possono raccontare quello che vogliono, ma io, che non ho alcun interesse a difendermi da una espulsione, ci sento ancora bene. Se poi due che si dicono quelle cose non si rendono più conto di cosa vuol dire offendersi, allora, è un altro paio di maniche, ma non è una giustificazione per dare la colpa a un arbitro per un'espulsione che mi sembra sia quantomeno legittima a termini di regolamento. Altrimenti diciamoci che possiamo urlare, insultare e magari menarci in campo e va sempre bene, perchè tutto è consentito e allora non abbiamo nemmeno bisogno di uno che viene ad arbitrare.