domenica 6 aprile 2014

Il punto dopo l’ultima giornata di ritorno della regular season nella 1a Porta Montanara Cup

ISOL7948Dopo sei mesi di partite è terminata la regular season della 1a Porta Monatanara Cup, si è completato il tabellone dei playoff con i relativi accoppiamenti ed ora si procederà con la fase più calda, quella che assegnerà il titolo per la stagione 2014.
L’ultimo verdetto è stato quello cha ha visto il Mystere Basket Lugo salire al terzo posto finale a discapito del Tatanka Balocesto superato in quello che era un vero e proprio scontro diretto. Vittoria per 69-65 per i lughesi che hanno praticamente comandato per tutto l’arco dei quaranta minuti ma il Tatanka non si è mai arreso e si è giocato la vittoria negli ultimi palloni. Top-score della serata La Ferla (19) che sta recuperando la miglior condizione proprio ora che le partite diventano decisive, Alessandro Taroni alla fine è risultato il migliore dei lughesi con 16 punti ben assistito da Salvadori e Ghirelli che hanno chiuso con 12 a testa.
In settimana il Mystere era passato anche a Casalfiumanese in casa della Marocchi ML al termine di quaranta minuti sostanzialmente dominati grazie allo strapotere di Ghirelli (29) e Zudetich (28). Super partita di Rubini che alla fine ne mette 34, bene anche Tampieri con 10.
Passa in maniera autoritaria la capolista Sa.Mi.Ro.Costruzioni in casa dei Buoni a Briscola. Il +25 finale matura nell’ultimo periodo, ma i ragazzi della CFC hanno per l’ennesima volta dimostrato di non mollare mai e meritano il primo posto attuale. C’è spazio per tutti da entrambe le parti con Montroni (14) e Mariani (10) da una parte e Gianluca Zauli (11) e Spoglianti (10) dall’altra in buona evidenza.

Un Arcangeli letteralmente immarcabile ne mette 41 nel canestro del Mizar San Giacomo ed il Toro Loco Cleantech espugna così la palestra di Montericco. Partita strana, nella quale le due squadre si sono alternate a condurre, che premia la squadra di Danielli più precisa nei minuti finali. Un mortifero dalla lunga distanza Baroncini (20) ed un buon Grandi sono i migliori nelle file dei Saints, detto di Arcangeli è Magnani (7) nel finale che mette una bomba importante ai fini del risultato.
Una Star-Car dal fiato grosso per via degli infortuni ha la meglio sulla Zarotti 78ers solamente in volata. Nei primi venti minuti la squadra di Masi sembra poterla chiudere grazie al solito Vicentini (18) ed a Poggi (12), l’ottima partita di Zaniboni (14) e Morozzi (13) consente però agli ospiti di giocarsela fino alla fine.
A Castel Guelfo, al termine di una partita molto tesa nonostante il risultato non serva per la classifica, i padroni di casa dell’In.Co. hanno la meglio sul Tatanka Baloncesto. Guelfesi sempre avanti nel punteggio con un’ottima distribuzione dei punti tra tutti i giocatori scesi sul parquet. Nel Tatanka unico in doppia cifra La Ferla che arriva a 12.
Si laurea vincitore del titolo di capocannoniere della stagione 2013/14 Luca Spoglianti dei Buoni dei Briscola che chiude a quota 346 punti totali (17,3 di media), la super prestazione dell’ultima giornata consente a Davide Arcangeli del Toro Loco Cleantech di chiudere secondo a sole due lunghezze con 344 punti (17,2 di media), terza piazza per Alessandro Vicentini che arriva a 328 punti (17,3 la sua media).

Nessun commento: