domenica 16 marzo 2014

Va alla Sa.Mi.Ro. Costruzioni il big match che probabilmente vale il primo posto finale in regular season

Campomori 2Star-Car Imola-Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC 50-51

Star-Car Imola: Zappi, Brusaferri 10, Vicentini 10, Grilli 4, Castagnari 2, Putortì, Baroncini 4, Torreggiani 8, Poggi 10, Maionchi 2. All.re Masi

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC: Fabbretti 2, Roncassaglia, Santi 9, Montroni 6, Campomori 6, Patuelli L., Patuelli M. 6, Bertuzzi 8, Gordini 14.

Arbitro: Zavatta M. di Montaletto di Cervia (RA)

Parziali: 15-15, 26-30, 32-41, 50-51

Note: espulso Gabriele Torreggiani (Star-Car Imola)

Vittoria al fotofinish per la Sa.Mi.Ro. Costruzioni contro i vicecampioni in carica della Star-Car che sbaglia il tiro della vittoria allo scadere con Vicentini.
Partita come al solito molto combattuta tra due formazioni che si conoscono a memoria. Si parte con assenze importante da entrambe le parti, Mariani e Ricci nella Sa.Mi.Ro., Roli e soprattutto il totem Franzoni per i padroni di casa.
Primo quarto molto equilibrato con gli ospiti che riescono a restare in partita grazie ai rimbalzi in attacco ed ai cesti di Montroni e Santi mentre il bomber Gordini  viene imbavagliato dalla difesa di Baroncini.

Nel secondo quarto la Sa.Mi.Ro. prova a scappare grazie ad una fiammata di Gordini che segna due triple in avvio di tempo e permette ai suoi di prendere sei punti di vantaggio ma la Star-Car non molla e riesce a mantenersi in scia fino all'intervallo.
Dopo l'intervallo purtroppo la partita si fa più maschia con contatti proibiti da ambo le parti che culminano con un parapiglia tra Patuelli e Torreggiani a metà terzo quarto con il primo che colpisce con una gomitata al volto la guardia della Star-Car. Torreggiani reagisce in maniera probabilmente esagerata e viene espulso dall'arbitro Zavatta. La Sa.Mi.Ro. Costruzioni ne approfitta e si porta sul +14 ma la Star-Car è troppo tosta per mollare e grazie ad una super difesa ed alle incursioni di un ritrovato Brusaferri riesce pian piano a rosicchiare tutto lo svantaggio presentandosi a tre minuti dalla fine in perfetta parità.
Gli ultimi tre giri di lancette sono una vera battaglia con i padroni di casa che riescono varie volte a mettere il naso avanti, ma è uno strepitoso Campomori con una tripla ed un piazzato dalla media a rimettere in carreggiata i suoi. La Star-Car continua a rubare palloni in difesa ed a 6” dalla fine con Vicentini in lunetta segna il -1 costringendo gli ospiti a chiamare time out per effettuare la rimessa da metà campo. Al rientro dal time-out succede l'inaspettato con Baroncini che recupera il pallone direttamente dalla rimessa ed a 4” secondi dalla fine lancia Vicentini che riesce ad effettuare il tiro della vittoria dai cinque metri ma il ferro beffa la Star-Car permettendo agli ospiti di esultare per la vittoria.
Meritata vittoria della Sa.Mi.Ro. che, a meno di passi falsi nelle prossime due partite, centra matematicamente il primo posto.
Mvp della partita Campomori che segna cinque pesantissimi punti nel momento del bisogno e Bertuzzi che raccoglie tutto quello che passa nell'area e segna il tiro del definitivo vantaggio dei suoi.
Molto lavoro ancora in casa Star-Car, soprattutto sui meccanismi offensivi perché troppe volte i padroni di casa sono sembrati slegati, mentre va elogiata la grandissima prestazione difensiva di tutta la squadra.

Nessun commento: