domenica 2 marzo 2014

Il punto dopo la sesta giornata di ritorno nella 1a Porta Montanara Cup

foto2Approfittando del turno di riposo della Sa.Mi.Ro. Costruzioni, la Star-Car, grazie alla facile vittoria sulla Bonetti “Palla” Canestro torno solitaria al comando della 1a Porta Montanara Cup.
Decisamente troppa la differenza tra Star-Car e Bonetti in un incontro che ha avuto storia solamente per i primi venti minuti nei quali la capolista ha decisamente gigioneggiato. Dopo la pausa la squadra di Masi ha spinto sull’acceleratore e grazie alla solita coppia Torreggiani (15)-Vicentini (13) ha preso il largo. Buona anche la prova di Tabenelli (9) mentre nella Bonetti il migliore in campo è Sorrentino (8).
Clamoroso passo falso del Toro Loco Cleantech che lascia i due punti ai Buoni a Briscola autori di una partita decisamente di buon livello. Nei primi venti minuti la squadra di Danielli sembra poter comandare a proprio piacimento, dopo la pausa però la partita cambia completamente l’inerzia. I ragazzi del Toro Loco Cleantech si preoccupano più di lamentarsi con l’arbitro che di giocare ed alla fine un paio di palle perse sanguinose consentono ai Buoni a Briscola di sorpassare e portare a casa due punti inizialmente insperati. Fantastica la prova di Monduzzi (35) che nel terzo quarto ha infilato le quattro bombe che hanno consentito ai suoi di non sprofondare. Bene anche Spoglianti (15) mentre dall’altra parte non sono bastati i 13 punti a testa di Arcangeli e Monducci.

Prosegue il buon momento della Marocchi ML che vince in casa di una In.Co.Guelfo ancora alla ricerca della prima vittoria tra le mura amiche. Grande equilibrio nella prima parte di gara, poi la Marocchi ML grazie soprattutto a Rubini (26) ed a Pecelin (9) strappa e va a chiudere trovando così i due punti. Nonostante la sconfitta bene Giacomo Sgarzi (22) e Spisni (12) nella squadra guelfese.
Grande vittoria del Tatanka Baloncesto che regola in maniera pesante il Mizar San Giacomo ed inizia a fare la voce grosso in vista dei play-off. Assente Bergamini è una grande prestazione balistica di Castagnetti (38) a consentire al Tatanka di chiudere la partita con largo anticipo viste le difficoltà difensive della squadra di Rivalta. In doppia cifra nei padroni di casa anche un La Ferla (14) in netta crescita e Strada (11), nelle file dei Saints ottima la partita di Grandi (32) e Minichiello (22).
Fatica ma vince il Mystere Basket Lugo in casa della Zarotti 78ers che in questa parte di stagione, pur non raccogliendo molto, dimostra di aver trovato una buona condizione. Sempre avanti la Zarotti nei primi trenta minuti grazie a Pirazzoli (21) e Brughieri (13), per trovare i due punti ai campioni in carica servono i canestri di Ghirelli (23 alla fine) ed Alessandro Taroni (19).
Sempre primo in classifica marcatori Luca Spoglianti dei Buoni dei Briscola con 264 punti totali (17,6 di media), risale in seconda piazza Alessandro Taroni del Mystere Basket Lugo con 249 punti (24,9 di media) rimane sul podio Davide Arcangeli del Toro Loco Cleantech con 244 punti (16,3 la media).
Sarà Toro Loco Cleantech – Sam.Mi.Ro. Costruzioni il match di cartello della settima giornata di ritorno.

Nessun commento: