sabato 26 ottobre 2013

Una magia di Mariani a 2” dalla sirena finale mantiene la Sa.Mi.Ro.Costruzioni in vetta alla classifica

ISOL7948Tatanka Baloncesto-Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC 59-61 dts

Tatanka Baloncesto
: Galeati, Franceschelli 2, Bergamini 10, Beccari 10, Strada, Pirazzoli 3, Favilli 2, Venieri, Castagnetti 14, Zanoni 18, Galeotti. All. Conti

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC: Roncassaglia, Fabbretti, Santi, Gabaldo, Montroni 5, Mariani 26, Ricci 13, Campomori, Patuelli L., Patuelli M. 2, Bertuzzi 4, Gordini 11. All. Micchinelli

Arbitro: Raspanti S. di Castelmaggiore (BO)

Parziali: 9-14, 19-24, 32-36, 49-49, 59-61

Un fantastico Mariani suggella una maiuscola prestazione con il canestro che a 2” dalla fine del

tempo supplementare dà alla Sa.Mi.Ro.Costruzioni i due punti e permette alla squadra guidata in panchina da Micchinelli di mantenere la vetta della classifica con quattro punti.
Partita sempre sul filo del’equilibrio con le due squadre che si alternano a comandare con vantaggi che arrivano anche la doppia cifra.
Gli ospiti danno l’impressione nel terzo periodo di poterla chiudere grazie ai canestri di Ricci e Mariani, sono bravi però i ragazzi del Tatanka a non arrendersi ed i punti di Beccari e Zanoni fanno sì che i padroni di casa riescano a mantenersi in scia.
Ultimo quarto molto bello, Bertuzzi e Ricci strappano ma Bergamini con tre triple consecutive porta in vantaggio la squadra di Conti. Nella volata finale il Tatanka grazie ai canestri di Castagnetti sembra poter avere la meglio, è però Mariani ad impattare sul 49-49, sul ribaltamento Gordini recupera palla ma si fa stoppare sulla sirena mandando le due squadre all’overtime.
Il supplementare sembra appannaggio del Tatanka grazie ancora al solito Castagnetti che porta nuovamente i suoi sul +5, un canestro di Mariani riporta la Sa.Mi.Ro. a –3 ma una bomba di Zanoni fissa il punteggio sul 59-53 a due minuti e mezzo dalla fine. Grande difesa degli ospiti che recuperano palloni importanti ed impattano nuovamente sul 59-59 a meno di un minuto dalla fine. Possesso decisivo per il Tatanka ma una palla persa a 15” dalla fine consente alla Sa.Mi.Ro. di sfruttare il match-ball che come detto in precedenza Mariani non sbaglia.
La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC tornerà in campo a Toscanella venerdì 1 novembre alle 21.15 ospitando i 78ers mentre il Tatanka sarà di scena nuovamente in casa martedì 29 ottobre contro la Bonetti “Palla” Canestro.

Nessun commento: