sabato 9 marzo 2013

Una Star-Car in grande spolvero sorprende l’AVIS Olimpia Castello sul campo di casa

ISOL6517AVIS Olimpia Castello-Star-Car Imola 56-61

AVIS Olimpia Castello: Sgarzi G. 20, Trocchi Mattia, Naldi 2, Trocchi Mass 4, Mingotti 2, Bianchini 7, Gambini, Po, Spisni 16, Solazzi 5, Tinti. All. re Sgarzi A.

Star-Car Imola: Zappi, Brusaferri 3, Zaniboni 4, Castagnari 8, Baroncini 8, Venturini 2, Tabanelli 5, Franzoni 12, Maionchi 9, Roli 10. All.re Masi D.

Arbitro: Zavatta M. di Montaletto di Cervia (RA)

Parziali: 17-11, 32-26, 44-39, 56-61

Stupenda prova d’orgoglio della Star-Car che porta a casa i due punti dal campo di Castel San Pietro al termine di una vera battaglia in cui il cuore della vecchia guardia ha avuto la meglio sulla verve dei giovani castellani.
Partita sempre di rincorsa per il Phoenix Group che fin dal primo minuto subisce le accelerazioni di Sgarzi e Spisni che spingono l’AVIS al primo mini vantaggio.
La pecca dei padroni di casa è però quella di non avere l’istinto del killer e di permettere invece agli esperti ospiti di rimanere sempre attaccati alla partita anche giocando male, infatti dopo essere stati anche sotto di dieci punti i ragazzi imolesi risalgono la china chiudendo all’intervallo sul -6.
Al rientro dagli spogliatoi però gli occhi della Star-Car sono quelli delle grandi occasioni, si inizia a registrare la difesa mentre in attacco una fiammata di Baroncini permette al Phoenix Group di riagganciare a metà terzo quarto, Giacomo Sgarzi però non demorde e con alcune ficcanti penetrazioni riporta i suoi in vantaggio all’ultimo miniparziale.
Nell’ultimo quarto la Star-Car vuole credere nell’impresa ed appoggiandosi alla vecchia guardia inizia pian piano a rosicchiare punti ed a recuperare palloni; Franzoni spazza tutto quello che passa sotto i tabelloni in difesa ben aiutato da Maionchi che dispensa stoppate a chiunque passi nei pressi del canestro, mentre in attacco Roli si ricorda di essere anche un gran tiratore e con due triple porta i suoi alla parità. Si arriva così ad 1’40” dalla fine con gli ospiti ancora sotto di un punto ma il leone Castagnari lotta sotto i tabelloni offensivi e con due canestri dei suoi permette finalmente alla Star-Car di mettere il naso avanti; l’AVIS è alle corde ed in attacco nessuno riesce a concludere permettendo a Roli di suggellare la vittoria con un perfetto 4/4 ai liberi.
La palma di migliore in campo va divisa tra 3 giocatori: Franzoni che lotta come un leone sotto entrambi i tabelloni, Castagnari che è il simbolo della grinta di questa squadra e Roli che finalmente si ricorda di essere uno dei migliori playmaker del campionato e con l’istinto del killer chiude la partita. Bene tutta la squadra che dimostra di avere ancora grinta da vendere, unico neo il riacutizzarsi dell’infortunio di Zappi ma speriamo di poterlo rivedere già dalla prossima partita in campo.
Per l’AVIS prestazione solo sufficiente perché contro certe squadre non basta giocare bene e rimanere concentrati per trentotto minuti. Bene Sgarzi e Spisni che però risultano troppo soli nel momento in cui la Star-Car chiude le maglie difensive.

Nessun commento: