sabato 9 marzo 2013

La cavalcata del Mystere non conosce ostacoli e contro il Guelfo i lughesi superano quota 100

clip_image002ASD Mystere Basket Lugo-In.Co.Guelfo Basket 103-62

ASD Mystere Basket Lugo: Ghirelli 14, Dosi 12, Taroni A. 24, Visaggi, De Giovanni 28, Salvadori 8, Zudetich 6, Guerrini 11.

In.Co.Guelfo Basket: La Forgia 2, Torregiani 16, Minghetti 10, Pasini 9, Dall’Aglio 13, Trocchi, Arcangeli A. 2, Ronchi, Nobili 2, Naldi 2, Salieri 6.

Arbitro: Zavatta M. di Montaletto di Cervia (RA)

I padroni di casa si presentano alla palla a due completamente senza playmaker, Fabbri e Cortesi infortunati e Preti ammalato, ma Alessandro Taroni e De Giovanni sopperiscono alle assenze con una buona circolazione di palla ed ottimi percentuali al tiro, che permettono ai lughesi di archiviare la pratica già nel primo quarto chiuso avanti di venti lunghezze sul 33-13.
Zudetich domina i rimbalzi, apre il contropiede e serve splendidi assist, Ghirelli e Dosi (nella foto) sono chirurgici al tiro, Taroni ne mette 24 di grande talento e De Giovanni 28 con parecchi tiri da 3 (ottime percentuali iniziali, poi polveri un pò bagnate) e canestri in contropiede, Guerrini taglia la difesa con ficcanti penetrazioni, Visaggi e Salvadori lavorano duro in difesa e capitalizzano i passaggi dei compagni.
Nelle file dei guelfesi si fa sentire l’assenza sottocanestro di Lamberti, da segnalare la prova d’orgoglio di Torreggiani (16) e le buone prove di Dall'Aglio (13), Minghetti (10) e Pasini (9).
Poco lavoro per l’arbitro Zavatta in una partita decisamente correttissima.

Nessun commento: