giovedì 7 marzo 2013

Il Punto dopo la 7a Giornata di Ritorno

clip_image001Non perdono colpi le prime della classe nella 2a SporTime Cup, tutte vincenti infatti contro le rispettive avversarie di giornata.
Primo a scendere in campo è stato il Mystere Basket Lugo (34) che ha vinto in casa di un Toro Loco Steakhouse (18) in piena risi di gioco e risultati. C’è partita solo nei primi due quarti, nei quali si assiste anche a sprazzi di bel basket grazie soprattutto ad Alessandro Taroni (21), di cui 15 nel solo primo quarto con un fantastico 3/3 dalla lunga distanza, De Vincentis (11) e Morini (8). Dopo la pausa decide di chiuderla Zudetich (22) che si dimostra assolutamente immarcabile per il pacchetto lunghi di casa segnando da fuori, da sotto ed in avvicinamento a canestro. Alla fine sono trenta i punti di distacco accumulati dal Toro Loco che nell’ultimo quarto perde completamente la bussola.
La Star-Car (32) si presenta all’appuntamento con il Centro Wind (2) decisamente rimaneggiata da assenze e squalifiche, la differenza tra le due squadre è però tale per cui in pratica non ci sia mai partita. Troppo forte sotto canestro la squadra di Davide Masi che ha in Maionchi (19), Franzoni (16) ed il rientrante Davide Arcangeli (16) i migliori marcatori. Da segnalare anche il rientro in campo di Mauro Zappi fuori per quasi un anno a causa dell’infortunio al ginocchio. Sono Martelli e Maletic con 11 a testa i migliori nella squadra di “Palla” Bonetti.
Vincente anche la Sa.Mi.Ro. Costruzioni (26) contro una coriacea Zarotti 78ers (10). Partita sempre condotta dalla squadra di Stefano Masi che però non riesce ad infliggere il break permettendo agli ospiti di rimanere in partita fino alla sirena. In una serata in cui Mariani (8) non è particolarmente brillante a far la voce grossa sono Bertuzzi (15) e Montroni (11), nei 78ers ottimo l’impatto di Balducci (18) e Pirazzoli (13).
Vittoria esterna per l’AVIS Olimpia Castello (22) in quel di Castel Guelfo contro la locale In.Co. (10). Partita tiratissima nella quale comandano i padroni di casa nei primi venti minuti, l’AVIS poi recupera nel terzo quarto e l’ultimo parziale è sempre punto a punto. Alla fine a prevalere sono la maggiore lucidità e la maggiore freschezza atletica dei ragazzi di Alessandro Sgarzi, in particolar modo Solazzi (19) e Spisni a mettere i canestri decisivi nel finale. E’ il solito Torreggiani (24) il migliore dei padroni di casa che alla fine si lamentano per alcune fischiate.
Il punto a punto tra la Marocchi ML (20) e l’Osteria dei Pellegrini (16) va alla squadra di Mantellini con gli ospiti che recriminano per l’occasione fallita nel finale. Nei primi due quarti è un immarcabile Giacomelli (23) a piazzare il break per la sua squadra. Nella ripresa il Tatanka si rifà sotto grazie a Marco Cani (18) ed a Zanoni (15), il finale però per i ragazzi in maglia gialla è amaro.
Guidato da un incontenibile Boschi (19), da un preciso Pollini (18) e dal sempre ottimo Grandi (16) il Mizar San Giacomo (16) espugna il campo dei Buoni a Briscola (8) che dopo la grande rincorsa adesso si sono un pò fermati. Partita mai in discussione con i Saints che arrivano anche alle venti lunghezze di vantaggio per poi amministrare senza problemi fino alla sirena. Solito bottino di Monduzzi (22), molto preciso dalla lunga Cocuzzo (14) un po’ sottotono gli altri.
Ennesimo avvicendamento in vetta alla classifica marcatori con Marco Monduzzi dei Buoni a Briscola che risale al primo posto con 357 punti (22,3 di media), scende al secondo Manuel Trocchi dell’ASD Home Cassero con 327 (23,4 di media), sul terzo gradino del podio nuovamente Gabriele Torreggiani dell’In.Co.Guelfo Basket con 325 (20,3 di media).

Nessun commento: