giovedì 13 dicembre 2012

Il Punto dopo la 9a Giornata di Andata

601301_3759236272863_150220297_nLo scontro diretto tra le imbattute Mystere Basket Lugo e la Star-Car Imola ha decretato che la squadra da battere nella 2a SporTime Cup sarà quella lughese. Intendiamoci, la differenza tra le due formazioni è minima, però per il momento, anzi, probabilmente fino allo scontro diretto del girone di ritorno, il Mystere comanderà in classifica. Per l’occasione la squadra di De Giovanni si presenta quasi al completo con la coppia Zudetich (29)-Alessandro Taroni (28) a dominare sotto le plance i lunghi imolesi che hanno sofferto anche l’assenza tra le loro fila di Franzoni e Falconi. Partita sempre comandata dai lughesi che pur senza mai assestare il colpo del ko definitivo mantengono le redine del gioco. Nell’ultimo parziale è uno scatenato Ghirelli (9) con tre bombe consecutive a piazzare il break decisivo portando i suoi sul +19, ci pensa Salvato (31) con alcuni canestri dei suoi a tenere viva la fiammella della differenza canestri facendo chiudere ai suoi la gara sull’85-75.
Si rilancia in ottica quarta piazza il Toro Loco Steakhouse (8) che va a vincere sul difficile campo dei Saints (6) grazie ad una buona prestazione collettiva farcita dalle ottime individualità di Gavanelli (17), De Vincentis (16) e Morini (11). Ospiti che conducono praticamente per tutti i quaranta minuti sfruttando la contemporanea assenza nella squadra di coach Rivalta di Pollini e Sandro Creti. Ottima la partita di Wolly Grandi (22) che probabilmente aveva ancora in mente l’aria della finale, 16 punti anche per un Minichiello non troppo preciso al tiro.
Inaspettata sconfitta della terza forza del campionato, la Sa.Mi.Ro. Costruzioni (12), che lascia i due punti in quel di Castello all’ASD Home Cassero (8). I castellani, pur con ancora largamente incompleti, giocano una partita tutta sostanza e guidati da Ragazzini (18) e Trocchi (17) giocano la pallacanestro a loro preferita fatta di difesa arcigna e controllo del cronometro. Nell’occasione decisiva anche la prova di Demis Cavina che con un paio di bombe porta un importante mattoncino alla causa castellana. Nella squadra di coach Stefano Masi molto bene Gordini (14),bene Mariani (11) sottotono tutti gli altri.
Il rientro di Costantino (21) fa bene al Tatanka griffato Osteria dei Pellegrini (10) che battono al termine di un match decisamente combattuto ed in equilibrio l’In.Co.Guelfo Basket (6).A spalleggiare il citato Costantino ci sono Galeotti (20) e Zanoni (10) oltre ad un positivo dalla lunga distanza Luca Conti (8), i soliti Torreggiani (28) e Poggi (11) ci provano fino alla fine ma trovano scarso contributo dai compagni di squadra.
Ci mette più di metà gara l’AVIS Olimpia Castello (8) per avere ragione di un Centro Wind Imola (2) decisamente positivo. Grazie soprattutto a Brunori (11) e Maletic (10 la squadra di coach Bonetti tiene testa ai castellani per tutti i primi venti minuti, nella ripresa però i ragazzi di coach Alessandro Sgarzi decidono di chiuderla e con i 17 punti del nipote Giacomo ed i 9 di Massimiliano Trocchi intascano il referto rosa.
In classifica marcatori avvicendamento in vetta con Gabriele Torreggiani dell’In.Co.Guelfo Basket che si issa sul gradino più alto del podio con 179 (a19,9 di media), secondo Carlo Pirazzoli della Zarotti 78ers a quota 153 punti (19,1 di media), risale al terzo posto Giacomo Sgarzi dell’AVIS Olimpia Castello con 144 (18,0 di media).
La nona giornata mette a confronto la Sa.Mi.Ro. Costruzioni con l’AVIS Olimpia Castello e la Star-Car Imola con l’Osteria dei Pellegrini.

Nessun commento: