sabato 15 dicembre 2012

Falconi e Poggi sono incontenibili e la Star-Car strapazza un’incompleta Osteria dei Pellegrini

ISOL6680Star-Car Imola-Osteria dei Pellegrini 86-46

Star-Car Imola: Salvato, Brusaferri 13, Falconi 24, Castagnari 12, Baroncini, Tabanelli, Poggi 17, Maionchi 14, Balducci 6. All.re Masi

Osteria dei Pellegrini: Galassi 3, Galeati 7, Franceschelli 8, Martignani, Conti C., Conti L. 11, Zanoni 15, Galeotti 2, Caminiti. All.re Barnabà

Arbitro: Brunetti A. di Bologna

Parziali: 19-13, 46-26, 62-33, 86-46

La voglia di riscatto della Star-Car dopo il passo falso di Lugo non lascia scampo al malcapitato Tatanka che si presenta all’incontro senza il bomber Costantino, lo squalificato Vigo e l’infortunato Barnabà.
Troppo alto il divario fisico e tecnico tra le due squadre viste in campo; coach Masi deve fare ancora a meno degli infortunati Franzoni e Zaniboni, a cui in settimana si è aggiunto anche Venturini, ma la voglia di riscatto della squadra ed il rientro di Falconi gli permettono di poter tenere a riposo anche Salvato e Baroncini che fanno una comparsata solo nel primo quarto per poi sedersi ad incitare i compagni.
Sulla partita c’è pochissimo da raccontare a parte una fiammata iniziale di Zanoni che con 9 punti nel primo quarto tiene i suoi in linea di galleggiamento, dopo è un monologo assoluto dei padroni di casa con Falconi a dominare sotto entrambi i tabelloni e bravo a sfruttare le imbeccate di Poggi che a sua volta gioca un’ottima partita sia offensiva che difensiva. Le accelerazioni di Brusaferri, la grinta di Castagnari e la presenza sotto canestro di Maionchi fanno il resto e la partita è già finita all’intervallo.
Bravi i padroni di casa a mantenere alta l’intensità anche dopo la pausa per dilatare il vantaggio grazie ad un’ottima difesa e ad  un gioco molto fluido in attacco dove sono stati sbagliati anche molti canestri facili per eccesso di altruismo.
MVP dell’incontro la coppia Falconi-Poggi. Il primo fa vedere quanto sarebbe servita la sua presenza sotto ai tabelloni per contrastare lo strapotere fisico di Zudetich nel turno scorso, mentre il secondo gioca una partita assolutamente totale segnando, facendo segnare i compagni e chiudendo ogni varco in difesa.
Per gli ospiti si salva solamente Zanoni che però sembra non venire mai cercato dai compagni di squadra dopo la fiammata iniziale.

Nessun commento: