sabato 8 dicembre 2012

Al Mystere il big-match con la Star-Car, i lughesi ipotecano così il titolo di campioni di inverno

foto mystereMystere Basket Lugo-Star-Car Imola 85-75

Mystere Basket Lugo: Betti 2, Tesei, Ghirelli 9, Taroni A. 24, Graziani, Visaggi, De Giovanni 6, Cortesi, Zudetich 29, Guerrini 11, Salvadori 4.

Star-Car Imola: Salvato 31, Brusaferri 6, Castagnari 6, Baroncini 2, Venturini 2, Poggi 9, Maionchi 13, Roli, Balducci 6. All.re Masi

Arbitro: Zavatta di Montaletto di Cervia (RA)

Parziali: 20-12, 39-35, 62-52, 85-75

Scontro al vertici tra le prime della classe di questa prima parte di campionato.
Il Mystere si presenta senza Marco Errani e Marino Prodan, mentre nella Star-Car manca Franzoni.
Primo quarto di marca Mystere, con Zudetich dominatore assoluto e decisamente immarcabile dalla difesa a uomo avversaria. I padroni di casa riuscivano a contenere Salvato con una buona 2-3 adattata e chiudono sul 20-12.
Nel secondo periodo però Salvato si scatena segnando bombe e servendo assist al bacio ai compagni, dimostrando ancora una volta la classe di un giocatore di altra categoria. Il parziale di 23-19 per gli ospiti porta le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 39-35 per il Mystere.
Dopo la pausa i locali passano a uomo mentre gli ospiti si schierano a zona: decisivo per il Mystere l’ingresso di Betti, che recuperava palloni importanti e smazzava assist per i compagni. Parziale di 23-17 per i lughesi e punteggio che nuovamente si dilata fino al 62-52 dell’ultima pausa.
Nell’ultimo quarto gli imolesi cercano in tutti i modi di recuperare, ma è uno scatenato Ghirelli, fino a quel momento a secco, che con tre bombe consecutive permetteva al Mystere di raggiungere il massimo vantaggio sul + 19. Un momento di rilassatezza dei padroni di casa permette a Salvato di ridurre il gap fino al –10 finale. Importante il computo della differenza canestri in quanto potrebbe decretare la posizione di arrivo nella classifica finale della regular-season.
MVP in assoluto Zudetich che con i suoi 29 punti, segnati tutti da sotto canestro, gli oltre 20 rimbalzi, le stoppate ed il dominio totale delle due aree, si è dimostrato un fattore assolutamente determinante in questa gara. Per gli ospiti, Salvato è classe allo stato puro, 31 punti alla fine per lui ed una visione di gioco totale.

Nessun commento: