domenica 18 novembre 2012

Torregiani e Poggi liquidano un Centro Wind decisamente combattivo

In.Co.Guelfo Basket - Centro Wind Imola 55-42

In.Co.Guelfo Basket
: Dall'Olio C. 5, Torreggiani 17, Pasini, Dall'Olio D., Trocchi 4, Arcangeli C. 4, Poggi 11, Gaddoni 6, Ronchi 8. All.re Lamberti

Centro Wind Imola: Bonetti, Martelli 4, Mezzetti 2, Brunori 15, Marchesi 3, Monti 3, Romdhane 1, Zanelli 2, Naldi 2, Maletic 6, Guidi 4, Assirelli. All.re Bonetti

Arbitro Brunetti A. di Bologna

Torna alla vittoria la In.Co.Guelfo Basket tra le mura amiche nonostante le numerose assenze che obbligano coach Lamberti a schierare solo nove giocatori a referto, mentre gli ospiti del Centro Wind si presentano con i soliti dodici di cui a fine match ben dieci riusciranno a trovare la via del canestro.
Partenza subito aggressiva per i padroni di casa che si portano sul 9-0, time out di Bonetti e reazione degli ospiti che chiudono in svantaggio di 5 lunghezze la prima frazione, con Torreggiani della In.Co. autore di 7 punti sui 15 totali di squadra, mentre tra gli ospiti Brunori fa capire, con due bombe a segno, di essere in partita. Nel secondo quarto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, con difese attente e attacchi macchinosi nei quali si distingue Ronchi per la In.Co.
Dopo l'intervallo nuova partenza aggressiva del Guelfo che recupera qualche pallone in più in difesa e si distende in contropiede con Dall'olio ed un Poggi che entra sempre più in partita. Una bomba di Torreggiani dall'angolo da il massimo vantaggio +13 e la terza frazione si chiude sul +11 ma visti i tanti errori in attacco la sensazione è che il divario potesse essere maggiore. Il Centro Wind però reagisce nuovamente e prova a tirare la volata punto a punto sul finale di partita, ma un rimbalzo in attacco di Trocchi ed un Poggi concreto tengono a distanza gli ospiti che devono arrendersi, nonostante una prova generosa, ad un In.Co. in crescita di condizione nonostante le tante assenze.

Nessun commento: