sabato 17 novembre 2012

Il Punto dopo la 5a Giornata di Andata

ISOL2271Sempre imbattute nella 2a SporTime Cup la Star-Car Imola, la Sa.Mi.Ro. Costruzioni ed il Mystere Basket Lugo. La classifica vede solitaria al comando a quota dieci la Star-Car, ma questo in virtù del turno di riposo già osservato dalle altre due reginette arrivate ad otto punti.
Sono Baroncini (12), Brusaferri (11) ed il ritrovato Zaniboni (9) a firmare la vittoria casalinga della Star-Car contro un’In.Co.Guelfo troppo Torregiani (21) dipendente. I guelfesi si sono presentati praticamnete senza lunghi vista la perdurante assenza di Lamberti e Santini e la contemporanea assenza di Poggi. Facile quindi per la squadra di coach Masi dominare sotto le plance, ma alla fine la differenza l’hanno fatta i piccoli con la loro difesa aggressiva.
E’ un canestro sulla sirena di Giacomelli (19) con le squadre sulla perfetta parità a regalare i due punti alla Marocchi ML in casa dell’AVIS Olimpia Castello. Partita decisamente equilibrata con le due squadre che si sono alternate al comando per tutto l’arco dei quaranta minuti. E’ uno scatenato Giacomo Sgarzi (25) a far sì che la partita si risolva solo nell’ultima azione, ma una dormita della difesa castellana permette a Giacomelli di tirare indisturbato facendo esultare di gioia tutti i suoi compagni.
Bella la vittoria del Tatanka Baloncesto contro l’ASD Home Cassero. I castellani si presentano senza il loro bomber Malacarne, ma la vittoria della squadra di casa è di quelle che fanno morale. Sono Dozza (20) ed il solito Costantino (16) a mettere i canestri importanti del Tatanka, da non dimenticare anche gli otto di Galeotti ed i sei di Barnabà. Dall’altra parte partitone di Trocchi (25) ben assistito da Conti e Bonazzi arrivati entrambi a quota 14.
Ci pensa Morini (20) a togliere le castagne dal fuoco contro il Centro Wind ad un Toro Loco ancora in fase di rodaggio. Partita difficile per la squadra di coach Danielli, i padroni di casa infatti comandano meritatamente per tutti primi venti minuti, nella seconda parte il Toro Loco stringe la difesa e per il Centro Wind diventa difficile trovare la via del canestro. Per gli ospiti oltre a Morini bene anche De Vincentis (13) e Carpigiani (10), nella squadra di Bonetti ultimi ad arrendersi Brunori (12) e Battistini (10).
Troppa la differenza di valori in campo tra il Mystere Basket Lugo ed il Vassallo. I ragazzi di Brini però ci credono e complice un rilassamento dei lughesi nel terzo quarto riescono a rimanere in scia mantenendo vivo l’interesse della gara. Nell’ultima frazione salgono in cattedra Ghirelli (17) e Guerrini (16) che mettono la parola fine al match. Grande partita di Monduzzi (27) per il Vassallo, nell’occasione bravo anche Cocuzzo (10).
Sono Minichiello (15), tornato finalmente ai suoi livelli, e Pollini (13) a mettere la firma nella prima vittoria stagionale del Mizar San Giacomo contro la Zarotti 78ers. Parte fortissimo la squadra di Rivalta che arriva a condurre anche con venti lunghezze di vantaggio. Nel finale gli ospiti si riavvicinano grazie ai canestri di Pirazzoli (15), Betti (14) e Chiari (10), senza però mai dare l’impresione di poter girare in loro favore la partita.
In classifica marcatori troviamo sempre al primo posto Carlo Pirazzoli della Zarotti 78ers con 106 punti (21,2 di media), appaiati al secondo con 96 punti Gabriele Torregiani dell’In.Co.Guelfo Basket (19,2 la media) e Gregory Martelli della Marocchi ML (16,0 di media).

Nessun commento: