venerdì 18 maggio 2012

Il Pagellone del Mizar San Giacomo

MM1_3692 Pollini 8

Premiato a fina gara con il titolo di MVP, gioca una partita tutta sostanza. Grintosissimo come sempre in difesa, le prende e le da, e nel finale indirizza la partita dalla parte dei Saints con tre canestri in cui c'è tutta l'essenza del suo stile. Quando esce per falli la sua squadra rischia seriamente di compromettere quanto di buono fatto fin lì.

Grandi

Grandi

8

La scelta dell'MVP è ricaduta su Pollini, ma Wolly gioca una partita a dir poco perfetta. Parte dalla panchina, nel secondo quarto fa reparto da solo, ed anche nel prosieguo è una costante spina nel fianco al Carpe Diem che fatica a contenerlo.

Baldisserri Baldisserri 7,5

Sfiora la doppia doppia, ma soprattutto riesce a rimanere in campo tanti minuti. Presidia bene l'area e grazie alla sua prestanza contiene le penetrazioni dei piccoli del Carpe Diem. A poco più di un minuto dalla fine dopo un rimbalzo d'attacco realizza un 2/2 dalla lunetta di importanza capitale. Espulso nel finale insieme a Ragazzini per reciproche scorrettezze.

MM1_3798 Poli 6,5

Solita grinta in difesa dove riesce nell'intento di limitare sia Pecelin che Gavanelli. In attacco cerca di far girare la palla senza forzare al tiro, mette un libero nel finale punto a punto portando il suo contributo alla conquista del titolo.

MM1_3818 Creti Alb. 6,5

Il primo pallone che tocca lo butta dentro la retina, si sacrifica in difesa poi nei secondi venti minuti non vede più il campo.

MM1_3792 Creti Ale. 6

Stranamente abulico nei primi venti minuti dove non riesce a trovare la via del canestro. Dopo la pausa sembra rinfrancato, ma i pochi allenamenti sulle gambe alla lunga lo fiaccano. Nel finale realizza i liberi che ufficializzano il primo trionfo per i Saints.

MM1_3571 Soglia 6 Fa respirare Baldisserri ma vista la grande serata del lungo titolare sono pochi i minuti in campo per Nick. Esegue comunque il compitino alla perfezione meritando ampiamente la sufficienza.
MM1_3588 Minichiello 6 La partenza è ottima, due canestri dei suoi fanno pensare che possa essere la sua serata. Man mano che la partita si inasprisce però sparisce dal campo e nel finale la sua presenza è impalpabile.
Baroncini Baroncini 6 Probabilmente le due partite così ravvicinate si fanno sentire. Un solo canestro dal campo prima dei due liberi del 60-57 a 24" dalla fine. Campionato eccellente per il Barone alla fine giustamente premiato quale miglior Over 40 stagionale.
MM1_3580 Brighenti 6 E' l'alternativa a Poli e normalmente gioca parecchi minuti. Appena entrato realizza un bel canestro in arresto e tiro, la foga però gli fa commettere cinque falli in un amen togliendo profondità alle rotazioni di coach Rivalta.
MM1_3701 Pintori n.g.  
foto Zaccherini n.g.  
MM1_3589 Rivalta 7

Dopo tante delusioni lo storico coach dei Saints riesce nell'intento di conquistare il titolo al termine di una stagione condotta in testa dall'inizio alla fine. Tanta sofferenza nella serie con i 78ers che gli hanno fatto vedere i sorci verdi, la Final-Four lo vede giustamente protagonista.

Nessun commento: