venerdì 20 aprile 2012

Roncassaglia sulla sirena e la Dinamo va 1-1

ISOL6482Dinamo Imola Holistica Square – Star-Car Ravens 51-49

Dinamo Imola Holistic Square: Giacomelli 19, Brunori 8, Salvatori 9, Minardi 2, Roncassaglia 11, Aramini 1, Laghi 1, Franceschelli, Altieri, Nanni, Ghini. All. Mantellini

Star-Car Ravens: Balducci 4, Franzoni 4, Zappi 3, Falconi 8, Castagnari 4, Arcangeli 14, Taracchini 2, Roli 6, Baroncini 4, Neri. All. Poggi

Parziali: 12-8, 22-25, 32-37, 51-49

Arbitro Raspanti S. di Castelmaggiore (BO)

E’ un gol di Roncassaglia (il video lo trovate qui) a fil di sirena dalla lunga distanza a regalare alla Dinamo la vittoria in gara 2 contro i Ravens.
La Dinamo Imola ribalta il pronostico del Sabato Sera e dimostra in gara 2 che la serie non è per niente decisa. I ragazzi di coach Mantellini compiono un grande sforzo trovando un'importante e meritata vittoria tra le mura amiche giocando una partita intensa e attenta, soprattutto in difesa. Partono bene i padroni di casa con Salvatori (9) abile a trovare spazi nella difesa ospite mettendo a segno 7 punti nel primo quarto. I Ravens sono al completo, nel secondo quarto entra in campo Arcangeli (14) il quale mette subito in difficoltà la difesa dei padroni di casa con le sue penetrazioni. Il rientro in campo dopo l'intervallo è tutto di marca Ravens con Falconi (8) che trova buoni canestri dalla media distanza ed Arcangeli che buca la retina dalla lunga. Sul finire di quarto si accende Giacomelli (19) che realizza due triple filate e trova spesso il tiro dalla lunetta riportando i suoi compagni sotto di cinque lunghezze. Il quarto quarto è una vera e propria bagarre con Laghi (1) e Salvatori che lottano con i pari ruolo Balducci (4) e Franzoni (4) su ogni rimbalzo. A due minuti dalla fine i corvi sembrano riuscire a dare l'allungo decisivo arrivando a sei lunghezze di vantaggio, ma prima Giacomelli e poi Brunori (8) siglano il pareggio quando mancano 50” al termine. L'ultimo minuto è caratterizzato dagli errori dalla lunetta di Giacomelli e Castagnari (4) prima della bomba di Roncassaglia (11) sul filo della sirena che regala alla Dinamo il successo in gara 2.
Buono l'arbitraggio di Raspanti, attento e molto preciso.
Da segnalare il grave infortunio al ginocchio occorso a Mauro Zappi (nella foto), per il capocannoniere del campionato potrebbe essere già finita la stagione, auguri a lui per una pronta ripresa.

Nessun commento: