domenica 25 marzo 2012

La Cestistica chiude con una bella vittoria

Zarotti 78ers - Cestistica Forum Cornelii 57-78

Zarotti 78ers
: Lambertucci, Betti 4, Nanni, Pirazzoli 10, Brughieri 2, Costa 26, Resta 4, Chiari 11. All. Ribezzi

Cestistica Forum Cornelii: Roncassaglia 3, Campomori 3, Mariani 23, Battilani 5, Zanetti, Bertuzzi 10, Gabaldo 6, Galassi 4, Santanocito Mat. 2, Rossi 11, Micchinelli 1, Ricci 10. All. Masi

Parziali: 17-21, 34-36, 47-56, 57-78

Arbitro Raspanti S. di Castelmaggiore (BO)

Note: Espulso Nanni (Zarotti 78ers) per proteste

La stagione regolare della Cestistica Forum Cornelii si chiude con una perentoria vittoria in casa della Zarotti 78ers. I due punti conquistati sul campo non cambiano la classifica della squadra di Masi, già sicura del sesto posto, mentre di fatto blocca la Zarotti 78ers all’ottavo, superata all’ultima giornata dalla Dinamo Imola.
Inizio equilibrato e spumeggiante grazie alle conclusioni di Mariani e Rossi da una parte, ed in particolare Costa dall’altra.
Il secondo parziale è targato 78ers con Costa che continua a martellare il canestro della Cestistica, ben coadiuvato da Betti e Chiari, la squadra di Masi va in confusione, fatica a trovare la via del canestro ed alla pausa lunga è sotto per 34-36.
Dopo il riposo la Cestistica cerca e trova l’allungo decisivo. Sono Rossi, Battilani e Ricci a suonare la carica, mentre la squadra di casa cerca di rimanere in partita con i soliti Costa-Pirazzoli. Per la Zarotti questa è le terza partita in una settimana e nell’ultimo quarto le forze vengono meno consentendo così gli ospiti di allungare ulteriormente fino al 78-57 finale.
Ci si prepara a questo punto per i play-off con la Zarotti 78ers che scenderà in campo per gli ottavi di finale venerdì 30 marzo contro il Circolo Sant’Eustachio, la squadra del presidente Bitelli invece avrà due settimane di allenamenti in cui preparerà il quarto di finale contro il Ristorante Carpe Diem.

Nessun commento: