Circolo Sant'Eustachio - Mizar San Giacomo 48-59
Circolo Sant'Eustachio: Cozzuto 4, Monduzzi 16, Zauli A. 7, Zauli G., Mongardi G. 2, Cocuzzo 7, Conti 5, Maccarelli 2, Minganti L. 5, Candori, Minganti A. All. Brini
Mizar San Giacomo: Minichiello 12, Baldisserri 10, Grandi 10, Pollini 9, Serattini 1, Baroncini 6, Pintori 2, Poli 9, Zaccherini, Creti Alb. All. Rivalta
Parziali: 7-14, 14-24, 34-41, 48-59
Arbitro: Odorici M. di Castel San Pietro
Alla sempre affascinante Palestra Paolini va in scena il più classico dei testa-coda dal finale scontato: i ragazzi del Circolo Sant'Eustachio di coach Brini affrontano i vicecampioni in carica del Mizar San Giacomo. Dopo i primi minuti di sostanziale equilibrio l'inerzia del match si sposta dalla parte dei Saints che chiudono il primo parziale avanti sul 14-7.
I Buoni a Briscola non si scoraggiano e nonostante i problemi di falli di Monduzzi, costretto in panchina per quasi tutto il secondo quarto, restano in scia al Mizar senza però riuscire mai ad impattare il punteggio.
Nella ripresa la trama è la stessa, la contesa resta combattuta, ma il maggior peso sotto le plance dei Saints si fa sentire e Minichiello (12 punti e MVP dell'incontro) trafigge più volte i padroni di casa che cercano di ricucire lo strappo con la 2-3. La partita finisce sul punteggio di 48-59 con una tripla di Monduzzi da 8 metri, ancora una volta il migliore dei suoi con 16 punti messi a referto.
Nessun commento:
Posta un commento