Mizar San Giacomo – In.Co.Guelfo Basket 67-59
MIZAR SAN GIACOMO: Creti Alb. 2, Pollini 12, Pintori, Creti Ale. 16, Campomori, Minichiello 6, Gabaldo n.e., Brighenti, Soglia, Baldisserri 11, Poli 2, Grandi 18. All.re Rivalta
IN.CO.GUELFO BASKET: Dalfiume n.e., De Vincentis 8, Minghetti, Serio, Negroni 4, Arcangeli 2, Dall'Olio, Grandi 26, Nobili, Santini 6, Lamberti 12. All.re Farnè
Arbitri Zavatta M. di Castiglione di Cervia e Odorici M. di Castel San Pietro
Parziali: 19-14; 40-28; 51-42; 67-59
Il Mizar San Giacomo centra meritatamente la sua seconda finale consecutiva al termine di un incontro che ha in pratica condotto dall'inizio alla fine.
I Saints fin dalla palla a due appaiono concentrati e determinati, la difesa è aggressiva come sempre ed in attacco, grazie anche al rientrante Minichiello, la palla circola bene ed arrivano conclusioni ad alta percentuale. Stranamente a secco Sandro Creti nel primo parziale, ci pensano però Baldisserri, bello il suo duello con Lamberti, e Grandi con due bombe a scavare il primo break ed al primo intervallo la squadra di Rivalta comanda per 19-14.
Si riprende, anche Sandro Creti e Pollini entrano in partita e per Castel Guelfo è notte fonda. Dall'altra parte fa di tutto Grandi per evitare il tracollo dei suoi ma non trova collaborazione ed alla pausa lunga il punteggio si è dilatato fino al 40-28 Saints.
Nel terzo quarto San Giacomo perde in lucidità e la palla in attacco non gira più come nei primi venti minuti. Grandi e Lamberti sono i più attivi tra le fila dei guelfesi e provano in tutti i modi a ricucire il parziale di svantaggio riuscendoci però parzialmente, infatti all'ultima pausa il vantaggio dei Saints è di 9 lunghezze sul 51-42.
I primi cinque minuti dell'ultima frazione sono un incubo per i ragazzi di Rivalta che trovano solo tiri forzati, perdono parecchi palloni e dalla lunetta hanno la mano freddissima. Pur senza fare nulla di trascendentale l'In.Co. si riavvicina e la partita che sembrava già chiusa torna assolutamente in bilico. Tensione alle stelle, Pollini esce per crampi quando mancano meno di tre minuti alla sirena e Negroni si mangia un paio di canestri incredibili che potrebbero cambiare radicalmente le sorti dell'incontro. A questo punto però la coppia Sandro Creti-Wolly Grandi si carica la squadra sulle spalle e grazie ai liberi realizzati fanno sì che il loro margine di vantaggio torni a livelli di tranquillità. La partita si chiude sul 67-59 per i ragazzi del Mizar che giustamente festeggiano a centrocampo.
MVP dell'incontro Grandi, sempre in campo nei momenti migliori della sua squadra, e decisivo nell'ultimo quarto con i suoi 7 punti dei 18 totali. Nota di merito anche per Sandro Creti, non preciso come suo solito in attacco, ma sempre in campo negli ultimi tredici minuti nonostante i quattro falli. Un plauso anche per i ragazzi di Castel Guelfo che nonostante la sconfitta hanno dimostrato grande correttezza e fair-play.
Nessun commento:
Posta un commento