sabato 7 novembre 2015

Sa.Mi.Ro Costruzioni e Buoni a Briscola imbattute dopo la seconda giornata della 3a Porta Montanara Cup

11188434_10206691189112319_7399218815135357020_nDopo la seconda giornata di andata troviamo una coppia in vetta alla classifica della 3a Porta Montanara Cup, i vicecampioni e favoritissimi della Sa.Mi.Ro Costruzioni e la sorpresa Buoni a Briscola che viaggia a punteggio pieno in questo avvio di stagione.
La Sa.Mi.Ro Costruzioni è passata in maniera piuttosto netta sul difficile campo dell’Olvi San Giacomo per 75-48. Dopo una prima parte di gara equilibrata la squadra di Santi e Patuelli prende il largo grazie alla precisione dalla lunga distanza di Mariani (21), Giovannini (13), Gordini e Minarini (14 a testa). La squadra di casa guidata in panchina da Wolly Grandi ha in Martelli (15) il proprio miglior realizzatore ed unico ad arrivare in doppia cifra.
La seconda vittoria stagionale i Buoni a Briscola di coach Lanzoni la trovano sul campo della Cassani & Costanzi per 64-50. Nella serata in cui Gavanelli (9) ha le polveri bagnate, forse per l’emozione di giocare contro i suoi ex compagni, sono Rinaldi Ceroni (19) e Lai (12) i mattatori. Per la Cassani & Costanzi ottima la partita di Tampieri (21), bene Fabbri (13) non supportati però adeguatamente dai compagni di squadra.
Prima vittoria stagionale per la Vodafone Store Imola che supera in volata per 52-50 la Forti e Liberi Imola. Vittoria meritata quella della squadra di “Palla” Bonetti che ha comandato praticamente per tutti i quaranta minuti rischiando però nel finale di gettare al vento quanto di buono fatto fino a quel momento. In un finale concitato sono i canestri di Filippone (13), Dmytro (12) ed un 2/2 dalla linea della carità di Cristian Maiello (4) a consentire alla formazione guidata in panchina da Andrea Bordini a portare a casa i due punti. Dall’altra parte, in una serataccia di tiro per tutto il pacchetto lunghi, sono Roli (12), Venturini e Baroncini (8 a testa) i più positivi.
Non semplice la vittoria casalinga del Tatanka Imolabus per 46-43 sui Jumping Plumbers. I castellani infatti comandano per larghi tratta di gara e la partita rimane in equilibrio per tutto l’arco dei quaranta minuti. Sono Costantino (15) e Spisni (12) le spine nel fianco per la difesa della squadra di Fabrizio Conti che hanno in Cantarelli (14) e Massimiliano Trocchi (10) i più ispirati in attacco.

Nel “derby” di Castel Guelfo la spuntano i Bad Boys al PalaMarchetti contro l’In.Co.Guelfo. Il finale di 63-57 premia gli ospiti guidati da un grande Bartolini (25) e da un ottimo Vigo (17). All’In.Co.Guelfo non basta il rientro di Torreggiani (10) ma il potenziale per un’ottima stagione c’è tutto e per la squadra di Lamberti e Santini sicuramente presto arriveranno le vittorie.
Belle la sfida tra Tatanka Imolabus e Buoni a Briscola in programma alla terza giornata, giornata che si chiuderà nello scontro di domenica sera tra i Jumping Plumbers e la capolista Sa.Mi.Ro Costruzioni.

Nessun commento: