Star-Car Imola-Mizar San Giacomo 61-52
Star-Car Imola: Brusaferri n.e., Vicentini 20, Grilli 1, Castagnari 3, Putortì n.e., Baroncini 1, Tabanelli 2, Poggi 9, Franzoni 15, Roli 8, Iemmolo 2. All.re Masi
Mizar San Giacomo: Pirazzoli 8, Pintori, Gavanelli 6, Minichiello 5, Baroncini F. 7, Grandi 10, Serattini 1, Baldisserri 13, Poli 2. All.re Rivalta
Arbitro Raspanti S. di Castelmaggiore (BO)
Parziali: 18-15, 32-23, 42-42, 61-52
La Star-Car torna alla vittoria dopo lo scivolone della scorsa settimana ed a farne le spese è la squadra di San Giacomo che viene cucinata a fuoco lento dai ragazzi di coach Masi che questa volta non sbagliano la partita.
Si parte con due assenze molto importanti da ambo le parti, Torreggiani e Maionchi nella Star-Car e Sandro Creti e Pollini nel San Giacomo. Sono però i padroni di casa ad uscire meglio dai blocchi di partenza prendendo subito il controllo del punteggio appoggiandosi sulla coppia Franzoni-Poggi che vengono cercati costantemente per tutta la partita dai compagni di squadra, mentre dall’altra parte, dopo un attimo di sbandamento iniziale, sono Minichiello e Baldisserri a tenere in linea di galleggiamento il San Giacomo.
Nel secondo parziale è l’ottima difesa della Star-Car a fare la differenza con Franzoni che pulisce i tabelloni e gli esterni che contengono perfettamente sia Grandi che Gavanelli, mentre in attacco è il ritrovato gioco corale a fare aumentare il divario; da segnalare il positivissimo esordio in campo di Iemmolo che riesce a dare qualche minuto di riposo a Franzoni continuando nell’ottimo lavoro sotto le plance.
Dopo l’intervallo il San Giacomo cerca di rientrare in partita con una fiammata offensiva di Grandi (nove punti nel solo terzo quarto) ma la Star-Car riesce a tenere duro non facendosi mai superare grazie alla solita difesa mentre in attacco inizia a farsi vedere Vicentini.
Nell’ultimo parziale i padroni di casa riprendono in mano l’incontro grazie al rientro in campo di Franzoni ed alle folate offensive di Vicentini distanziando definitivamente il San Giacomo che viene affossato dalla tripla del +6 del solito Vicentini quando mancano 2’30” al termine. I Santi cercano di giocare la carta del fallo sistematico ma questa volta è la Star-Car a punire gli avversari dalla lunetta ed a chiudere l’incontro.
MVP dell’incontro il totem Franzoni che, a parte un passaggio a vuoto causato da alcuni battibecchi con l’arbitro, domina entrambi i tabelloni risultando un rebus irrisolvibile sia per Baldisserri che per Minichiello. Buonissima anche la prestazione di Vicentini che sta sempre più prendendo in mano le redini della squadra ma ottimo il contributo di tutti con menzione speciale per i due graditi ritorni, Iemmolo, che dopo la comparsata in panchina con Lugo questa volta si fa sentire anche in campo, e per il neopapà Brusaferri che finalmente torna a pieno regime nel roster della squadra di Masi.
Nessun commento:
Posta un commento