domenica 9 febbraio 2020

Non si ferma la serie positiva della Grifo Bonetti che fa suo il derby contro i Tatanka Saints

Grifo Bonetti Supersonics - Tatanka Saints 77-73

Grifo Bonetti Supersonics
: Bartolini 35, Sgatti 2, Vigo 2, Poggi 2, Franzoni 14, Pasquali 4, Fabbri Luca 14, Resta, Domenicali, Ricci 4 Baroncini, Venturini. All. Modoni


Tatanka Saints: Plazzi 13, Pirazzoli En.16, Sgarzi 13, Pirazzoli Edo. 8, Bellini 13, Pozzi 4,

Franceschelli 2, Baldisserri 2, Minichiello 2, Brunori, Pasotti, Nanni. All. Grandi

Parziali: 22-16, 8-18, 28-16, 19-23

Arbitro: De Giovanni di Lugo di Romagna

Le due squadre entrano sul parquet con il piglio giusto per portare a casa i due punti. Partono bene iTatanka Saints che vogliono riscattare la sconfitta subita in casa nel derby di qualche settimana fa, ma la Grifo Bonetti, dopo i primi minuti di assestamento, trova il ritmo e risponde colpo su colpo ai canestri degli ospiti.  I padroni di casa nel primo quarto provano ad allungare chiudendo a +6 sugli ospiti, ma nel secondo quarto si fanno rimontare e superare e alla seconda sirena i TantankaSaints sono avanti di quattro punti. I biancoverdi però dopo l'intervallo mettono sul parquet una prestazione da incorniciare tanto da ribaltare nuovamente il risultato chiudendo il terzo parziale a +8. Vantaggio, però, neutralizzato nei primi minuti dell'ultimo quarto dai ragazzi di Coach Grandi, che rimettono in parità il match per un finale al cardio palma, fino all'allungo decisivo. Infatti nel finale punto a punto, è Enrico Pirazzoli per i TatankaSaints a tentare di tenere la sua squadra agganciata alla Grifo Bonetti, ma Pasquali (nuovo innesto, buona la sua prima) e la coppia Bartoli-Franzoni in lunetta regalano il  +4 decisivo a pochi secondi dalla fine ai ragazzi di Coach Modoni, che chiudono la partita 77-73! 
Per i padroni di casa ottima prestazione di Bartolini con 35 punti a referto, ma sono da evidenziare anche quelle di Franzoni e Luca Fabbri entrambi in doppia cifra con 14 punti a segno. 
Gli ospiti invece portano in doppia cifra ben quattro giocatori: Pirazzoli, Bellini, Sgarzi e Plazzi. Tuttavia, la prestazione corale dei TatankaSaints non è bastata contro una Grifo Bonetti in grande spolvero per l'occasione.

Nessun commento: