giovedì 26 dicembre 2019

Amatori AICS | Il punto sul campionato dopo la 8^ giornata di andata

Dopo l’ottava giornata di andata solitaria in vetta alla classifica del campionato amatori AICS troviamo i campioni in carica della Samiro Costruzioni che, dopo la vittoria nello scontro diretto con la Volta Stargas Enco, sale a quota 12 punti in classifica. Seguono a 10 punti proprio la Volta, i Jumping Plumbers e la Grifo Bonetti.
Contro la Volta partono malissimo i ragazzi di coach Diges Pirazzoli che al termine del primo quarto si trovano sotto sul 17-4. Serve la strigliata del coach alla Samiro visto che nel secondo quarto piazza un parziale di 26-11 e va al riposo avanti di due lunghezze. Si gioca poi punto a punto fino alla fine, sono però i canestri di Mariani (18) a consentire ai padroni di casa di chiudere la gara avanti sul 52-47. 12 punti a testa per Bergamini e Fabbretti, 11 quelli di Gargioni.
Bella partita tra Grifo Bonetti Pallacanestro e Basket 95 Imola. A centrare la vittoria sono i padroni di casa che giocano una seconda parte di gara veramente ottima, salendo così a quota 10 in classifica. Finale di gara 83-76 grazie ad una grande prova balistica di Marco Bartolini (39) ed ai 21 punti di un ottimo Luca Fabbri. Bene nel Basket 95 Frontali (14) e Pradelli (13), la loro prova però non è sufficiente per far sì che la squadra di Bordini porti a casa i due punti. 
Giocano bene i Locos per lo Sport nell’impegno casalingo contro L’Avvelenata, il loro grande impegno però non è ancora sufficiente per centrare la prima vittoria. Alla fine a vincere è la squadra di Daviero con il punteggio di 71-56. Punteggio individuali ben distribuiti nelle file dei ragazzi di Castel San Pietro, si mettono però in particolare evidenza Biancoli (22) e Baroni (11). Ancora sopra i 20 punti Lenghi nella squadra di Ronchi, bravi anche Polyshchuk (14) e Spinelli (12).
Facile la vittoria dei Tatanka Saints contro i rimaneggiati Lovers di Medicina. Alla sirena il tabellone indica 78-49 per la squadra di Wolly Grandi che ha comandato fin dalle prime battute di gara. Vanno in doppia cifra nei ragazzi di casa Enrico Pirazzoli (19) e Pozzi (13), mentre nella squadra di Nanni i più efficaci risultano essere Evangelista (15), Romero Diaz (14) e Mallamace (12).
Torna in vetta alla classifica marcatori Nicola Lenghi dei Locos per lo Sport con 116 punti (19,3 di media), al secondo posto troviamo Marco Bartolini della Grifo Bonetti Pallacanestro con 106 punti (17,7 di media), scende in terza posizione Federico Mascagna dei Jumping Plumbers con 97 punti (16,2 di media).

Nessun commento: