domenica 15 dicembre 2019

Amatori AICS | Il punto sul campionato dopo la 7^ giornata di andata

Sempre il terzetto Samiro Costruzioni, Jumping Plumbers, Volta Stargas Enco al comando della classifica del campionato amatori AICS, a quota 8 punti troviamo solamente la Grifo Bonetti Pallacanestro ed a seguire tutte le altre con i Locos per lo Sport ancora al palo ed unica squadra a non aver ottenuto ancora vittorie.
La Samiro Costruzioni CFC vince contro il Basket 95 Imola per 53-47 ed interrompe la striscia di tre vittorie consecutive della squadra di Bordini. Giocano bene gli ospiti che nei primi venti minuti riescono a tenere quasi sempre la testa avanti, nella ripresa i padroni di casa piazzano un break che alla fine risulterà decisivo. E’ la coppia Guidotti (19) e Palmieri (16) a guidare la squadra di coach Diges in questa importante vittoria, nel Basket 95 è Riga (8), al suo debutto in campionato, il miglior realizzatore.
Colpo esterno dei Jumping Plumbers che passano in casa dei Tatanka Saints per 63-57. Ospiti sempre avanti anche se di poche lunghezze grazie all’eccellente partita di Mascagna (21), nuovo leader della classifica marcatori, e Graziani (17), bene anche Mattia Trocchi (9). Solita ottima partita di Enrico Pirazzoli (21) nella squadra di Wolly Grandi, 11 punti anche per Pozzi.
Completa il terzetto d testa la Volta Stargas Enco che conquista i due punti vincendo in casa del Mercatone Germanvox con il punteggio di 54-42. Gara incanalata subito nei binari giusti per la squadra di coach Penna che mantiene poi la testa avanti per tutti i quaranta minuti. Sono Gargioni (17) e Rubini (13) i più prolifici in attacco per la Volta segnando e mantenendo sempre a distanza la squadra di Stefano Masi che ha in Orlando (12 per l’ex di turno) ed Albertazzi (10) i migliori.
Bella vittoria della Grifo Bonetti che si conferma quarta forza del campionato superando per 51-42 L’Avvelenata Castel San Pietro. I primi due quarti sono appannaggio della squadra di Daviero che va al riposo avanti 29-25. Il terzo quarto è tutto per la squadra di Modoni che passa a condurre grazie ai canestri di Marco Bartolini (19), Luca Fabbri (9) e Sgatti (8). A vuoto i tentativi dei castellani di recupero nel finale, per L’Avvelenata sono 9 i punti di Edoardo Farné.
Balza in testa alla classifica marcatori Federico Mascagna dei Jumping Plumbers con 97 punti (16,2 di media), secondo ad una sola lunghezza di distanza Nicola Lenghi dei Locos per lo Sport con 96 punti (19,6 di media), appaiati al terzo posto con 74 punti Lorenzo Guidotti della Samiro Costruzioni CFC (14,8 di media) e Mattia Chillo dell’Avvelenata Castel San Pietro (12,3 la media).

Nessun commento: