domenica 17 novembre 2019

Amatori AICS | Il punto sul campionato dopo la 3^ giornata di andata

Dopo la terza giornata andate grande equilibrio ed una sola squadra a punteggio pieno nel campionato amatori AICS, a quota sei si è infatti issata in solitaria la Volta Stargas Enco.
La squadra di Marco Penna nel big-match di giornata ha superato i Jumping Plumbers con il punteggio di 42-38. Partita certamente poco spettacolare, spigolosa ed a tratti anche piuttosto nervos, nella quale i padroni di casa si sono imposti nonostante le pesanti assenze di Rubini e Gargioni alle quali si è aggiunto dopo pochi minuti il forfait per infortunio di Foronci. Sono stati i canestri dalla media di Remondini (12) e le giocate di classe di Gualandi (7) a far pendere l’ago della bilancia verso i ragazzi imolesi nonostante la grande verve realizzativa di Mascagna (23) che ha cercato fino alla fine la vittoria per i neroverdi di Dal Pozzo.
Dopo la sconfitta di sette giorni prima torna a vincere la Samiro Costruzioni di Digest Pirazzoli. In quella che era una specie di derby, tanti gli ex Samiro nella Grifo Bonetti di coach Modoni, a spuntarla sono gli ospiti che comandano fin dalla palla a due ed al riposo si trovavano già avanti di 20 lunghezze. Nel 72-46 finale pesano i 20 punti di Mariani, i 16 di Palmieri ed i 15 di Gordini. Serataccia per i padroni di casa che, bloccato dalla difesa ospite Marco Bartolin, non trova alternative in attacco.
Primo successo stagionale per L’Avvelenata che vince a Montericco in casa dei Tatanka Saints per 68-59. Ospiti sempre avanti grazie soprattutto a Nanni (17) e Chillo (15) che hanno segnato con continuità lungo tutto l’arco dei quaranta minuti. Per la squadra di Grandi ottima la partita dei fratelli Pirazzoli con Enricoin grandissima evidenza ed autore di 31 punti, bene anche Edoardo che ne mette 13.
Nulla da fare per i Locos per lo Sport che questa volta cedono il passo al Mercatone Germanvox. Vince 65-38 la squadra di Stefano Masi che lascia così quota zero in classifica. Primo quarto abbastanza equilibrato poi la difesa del Mercatone Germanvox chiude tutti i varchi alla squadra di Ronchi che fatica tantissimo a trovare il canestro. Nelle fila ospiti vanno in doppia cifra Pierluigi Orlando (17) e Turrini (10), mentre nei ragazzi di casa sono 13 i punti di Turchi ed 11 quelli di Tinti.
Solo tre giornate disputate ma i primi due in classifica marcatori è probabile che vi stazionino fino alla fine. In testa troviamo Luca Mariani della Samiro Costruzioni con 55 punti, segue a distanza ravvicinata Federico Mascagna dei Jumping Plumbers con 53 punti, per ora terzo Luca Tinti dei Locos per lo Sport con 38 punti totali.

Nessun commento: