sabato 2 novembre 2019

Amatori AICS | Il punto sul campionato dopo la 1^ giornata di andata

E’ iniziata ufficialmente lunedì 21 ottobre la nuova stagione del basket amatori anche quest’anno targata AICS.
Al via si sono presentate dieci squadre, sono infatti tre in meno le squadre che prendono parte al campionato, dell’assenza dei vicecampioni della Cassero Basket e della fusione tra Tatanka e San Giacomo Saints  si sapeva da tempo, all’ultimo però si è aggiunto il forfait della Virtus Castel San Pietro che a causa di infortuni e defezioni non è riuscita ad iscriversi.

Squadra da battere sicuramente la Samiro Costruzioni CFC che dopo il titolo conquistato meritatamente lo scorso anno cercherà il bis. Si presentano agguerrite anche la Volta Stargas Enco che ad un organico già di ottimo livello ha aggiunto il marchigiano Mattia Gara ed Andrea Gargioni, il Basket 95 Imola che ha inserito Carlo Dirella ed i Jumping Plumbers che sulla carta sono formazione assolutamente da temere visto che hanno puntellato il roster dello scorso anno, capace di arrivare in semifinale, con gli ex della Cassero Marco Graziani e Marco Scala ed il rientrante Filippo Zaccarini. Possibili outsider la Grifo Bonetti Pallacanestro, i Tatanka Saints e L’Avvelenata Castel San Pietro. Un gradino sotto Virtus Medicina Lovers e Buoni a Briscola, chiudono la griglia di partenza i Locos per lo Sport che cercheranno in tutti i modi di portare a casa la prima storica vittoria.
Nella prima giornata si sono registrate le facili vittorie della Samiro Costruzioni CFC sui Buoni a Briscola per 76-36 grazie ai 20 punti di Campanella, al rientro dalla rottura dei legamenti, ed ai 18 di Mariani, per i BaB bene Albertazzi con 15 punti. Vince per 61-57 la Volta Stargas Enco sull’ostico campo dell’Avvelenata grazie ai 29 punti di Rubini ed ai 17 di Foronci, alla squadra di Daviero non bastano i 20 punti di Chillo.Netta la vittoria della Grifo Bonetti Pallacanestro per 61-43 sui Lovers di Medicina. Nella squadra di Modoni nessuno in doppia cifra ma punteggi individuali ben distribuiti tra tutti gli effettivi mentre nella squadra di Nanni sono Mallamace e Tinarelli i più efficaci con 10 punti a testa. Grazie ad un primo quarto perfetto(27-4) i Jumping Plumbers piegano il Basket 95 per 59-43. Pioggia di triple per la squadra di Dal Pozzo con Mascagna (16) e Torreggiani (12) su tutti. Per il Basket 95 molto bene Dirella (21) che però non trova grande collaborazione dai compagni. Primo successo per i nuovi Tatanka Saints che senza problemi superano a domicilio i Locos per lo Sport con il punteggio di 61-36 grazie a 17 punti di Bellini, 12 di Pasotti ed 11 di Pozzi. Molto bene Tinti nei Locos che realizza 17 punti.

Nessun commento: