mercoledì 15 maggio 2019

E' Santi a guidare la Samiro Costruzioni alla prima vittoria contro l'Olvi San Giacomo

Samiro Costruzioni – Olvi San Giacomo 54-47 (serie 1-0)

Samiro Costruzioni: Ragazzini 3, Resta, Brunori R. 4, Lanzoni, Baroncini, Franzoni 10, Santi 15, Mariani 4, Machirelli, Zotti 11, Patuelli 1, Gordini 6. All. Pirazzoli

Olvi San Giacomo: Plazzi 5, Marocchi, Villa 9, Brunori M. 2, Minichiello, Nanni, Pecelin 9,
Baldisserri, Baroncini, Pozzi 8, Scagliarini 7, Biancoli 7. All. Grandi

Parziali: 15-12, 17-14, 12-11, 10-10

Arbitro: Piazza di Bologna

Gara 1 tra Samiro Costruzioni ed Olvi San Giacomo se la aggiudica la squadra di Pirazzoli che, pur non giocando una partita di altissimo livello, mantiene il comando dal primo all’ultimo minuto con grande autorità.
Dall’ultima partita ufficiale disputata dalla Samiro sono passati ben trentaquattro giorni ed in avvio la cosa si fa sentire. Due canestri di Biancoli e due liberi di Francesco Villa portano i Saints avanti sul 6-0, sono però due bombe di Gordini e Ragazzini ad impattare dopo alcuni attacchi non andati a buon fine. Un Riccardo Brunori particolarmente vivace ed un’altra bomba di Gordini sorpassano per il 15-12 del primo parziale.
L’ingresso di Zotti pesa nell’economia della gara, Gigio mette otto punti quasi consecutivi con una bomba in uscita dai blocchi che lascia a bocca aperta i presenti. Sono Pecelin, bravo ad incunearsi nella difesa di casa e Scagliarini a mantenere in scia la squadra di Wolly Grandi che a metà gara si trova sotto sul 32-26.
Dopo la pausa è ancora Zotti a bucare la retina dalla lunga distanza, i Saints però si chiudono bene in difesa e con un canestro di Biancoli aggancia la Samiro Costruzioni sul 37 pari. La squadra di Digest Pirazzoli fatica a trovare buoni tiri, il ritorno in campo di Santi però porta ossigeno puro. Il play di casa piazza subito un piazzato dai tre punti poi segna quattro liberi consecutivi per il 7-0 Samiro che fissa il punteggio sul 44-37.
L’ultimo parziale fila via liscio senza particolari sussulti. Plazzi non è in grande serata, Biancoli appare affaticato e Scagliarini si autoesclude dalla gara a seguito di un doppio antisportivo. Si arriva così al quarantesimo con i bianchi di casa che vincono per 54-47 e si portano meritatamente sull’1-0.
Appuntamento ora per gara 2 che si giocherà giovedì 16 alle 21,30 alla palestra di Montericco.

Nessun commento: