domenica 26 maggio 2019

Amatori AICS | Trofeo Ristorante Donatello | Final Four 2019

E’ iniziato il conto alla rovescia verso la final four 2019 del campionato amatori che si giocheranno al Pala Ruggi di Imola nelle serate di lunedì 27 e giovedì 30 maggio.
Dopo circa trenta partite giocate sono usciti i nomi delle partecipanti e nessuna di queste si affaccia
per la prima volta a questo evento.
La prima squadra ad aver staccato il biglietto per il barrage conclusivo è stata la Cassero Basket, settima al termine della regular season, che ha liquidato nei quarti la seconda piazzata, ovvero la C&C Enco-Stargas per 3-1. Dopo tre vittorie in trasferta, che avevano portato il Cassero sul 2-1, in gara quattro i padroni di casa castellani non si sono lasciati sfuggire il match ball chiudendo la serie con una vittoria per 59-54. In semifinale la squadra di coach Fabrizio Conti (in panchina) e coach Demis Cavina (in campo) disputerà un affascinante derby contro i Jumping Plumbers che hanno chiuso sesti in campionato e nei quarti hanno superato in un altro derby i cugini dell’Avvelenata anche qui per 3-1. Squadra di Borghi troppo nervosa nelle prime due partite, perse entrambe a causa di un ultimo quarto scellerato, ha poi vinto gara 3 ma in gara 4 la concretezza dei Plumbers ha avuto la meglio. Palla a due nel derby di castello di semifinale per lunedì 27 alle ore 20,30.
La seconda semifinale, che andrà in scena sempre lunedì 27, verosimilmente sulle 22,00. La squadra di coach “Digest” Pirazzoli, imbattuta dalla prima giornata di ritorno, ha chiuso al primo posto in campionato ed ha poi avuto la meglio sull’Olvi San Giacomo per 3-0. Prime due gare combattute anche se i Saints non hanno mai dato l’impressione di poterle veramente vincere, senza storia gara 3 dove la Samiro Costruzioni ha letteralmente stritolato l’Olvi arrivando a condurre anche di trenta lunghezze. Diverso il cammino del Tatanka Baloncesto che ha chiuso i conti con la Bonetti Pallacanestro in gara 5. Parte bene la serie della squadra di Modoni che in gara 1 va a vincere in casa dei bisonti, il Tatanka però vince gara 2 e 3 poi nella quarta i biancoverdi del presidente Bonetti impattano portando tutto alla bella. In gara 5 è un monologo dei ragazzi di Luca Conti che raggiungono così la Samiro Costruzioni in semifinale.
La serata conclusiva si svolgerà giovedì 30 maggio con la finale che andrà in scena alle 21,15 tra le due vincenti delle sfide di lunedì.

Nessun commento: