domenica 14 aprile 2019

La corsa della Samiro Costruzioni non conosce ostacoli, con un ultimo quarto perfetto supera anche l'Avvelenata

Samiro Costruzioni - L’Avvelenata Castel San Pietro 64-50

Samiro Costruzioni: Ragazzini 6, Venturini, Lanzoni, Baroncini, Santi 5, Mariani 12, Zotti 13, Patuelli 4, Franzoni 9, Gordini 6, Montroni, Brunori 9. All. Pirazzoli

L’Avvelenata Castel San Pietro: Sermenghi N. 3, Farné E. 4, Semrneghi S., Deri 2, Grandi 10, Bartolini M. 7, Palmieri 8, Guidotti 8, Pieri 8. All. Borghi

Parziali: 12-15, 19-12, 9-11, 24-12

Arbitro: Visani di Imola

Percorso netto finora per la Samiro Costruzioni nel girone di ritorno. Con quella conquistata contro l'Avvelenata sono infatti ben undici le vittorie consecutive della squadra di Pirazzoli, unica del lotto a non avere mai perso nel girone di ritorno.
Punteggio bugiardo quello finale, le due squadre si sono date battaglia quasi per tutto l'arco dei quaranta minuti, ed è servita una eccellente prestazione nell'ultimo parziale ai padroni di casa per mettere sotto la squadra di Borghi. 
L'ultimo parziale inizia con la Samiro Costruzioni avanti sul 40-38. I lunghi di casa che hanno faticato fino a quel momento contro il totem Palmieri, approfittano dell'assenza dal parquet del numero 21 in maglia nera per piazzare il primo minibreak. Sono infatti i canestri di Marco Patuelli e Franzoni a dare il la alla fuga dei padroni di casa. I canestri di Mariani, ancora Franzoni e Santi chiudono di fatto la contesa, con gli ospiti che ci provano ma non riescono a controbattere anche a causa delle tante assenze. Finisce così la gara sul 64-50 con la Samiro che ribalta anche la differenza canestri in vista di un possibile arrivo a pari punti con la squadra castellana.

Nessun commento: