domenica 24 marzo 2019

Amatori AICS | Trofeo Ristorante Donatello: il punto dopo la 7^ giornata di ritorno

Cade la Cassero Basket in casa della C&C Enco-Stargas e la classifica del Trofeo Ristorante Donatello si compatta ulteriormente. In una classifica difficile da interpretare visti i riposi e le partite ancora da recuperare, sono tre le squadre a quota 28 ed altre tre le troviamo a 26.
Autoritaria la vittoria di una C&C Enco-Stargas per 75-54 contro la Cassero Basket. I padroni di casa giocano bene fin dalle prime battute e mettono alle corde una Cassero Basket che si trova sotto di una decina di lunghezze fin dai primi minuti e non riesce più a rientrare. Vanno in quattro in doppia cifra nei biancoverdi di Scala, Bergamini e Foronci ne mettono 19 a testa, Christian Turrini 11 e Rubini 10. Un Drei al rientro ed un buon Scala arrivano a 10 punti ma non bastano alla cassero per centrare la vittoria.
Dopo un primo quarto sostanzialmente equilibrato, la Bonetti Pallacanestro grazie ai canestri di Sgatti (16), Marco Bartolini (12) e Maccarelli (11) mette la freccia e va a vincere senza grandi patemi per 75-57 in casa della Dal Fiume Group. Nella squadra castellana va in doppia cifra Riccardo Meliconi che realizza 12 punti.
Facile l’affermazione dell’Avvelenata contro i Locos per lo Sport. 73-32 il finale con i Locos che giocano discretamente fino alla fine del terzo quarto per poi crollare di schianto nell’ultimo subendo un parziale di 18-0. Guidotti è il miglior realizzatore della serata con 20 punti, in doppia cifra anche Nicola Sermenghi (12), Deri e Grandi con 11 a testa. Molto bravo Tinti nelle file dei Locos che mette a referto 15 punti.
Il parziale di 23-3 subito nell’ultimo quarto è fatale ai Lovers di Medicina che lasciano così i due punti all’Olvi San Giacomo. Vince 76-44 la squadra di Grandi che ha in Plazzi (25) il vero e proprio uomo ovunque. Bene Pinardi (14) nei Lovers che però non trova grande assistenza dai compagni.
Bella vittoria del Mercatone Germanvox che batte a domicilio il Basket 95 Imola per 70-67 avvicinandolo così in classifica. Partita in cui regna l’equilibrio per tutti i quaranta minuti, da una parte è Riga (32) a menare la danza, mentre dall’altra è il collettivo di Stefano Masi a risultare vincente sostenendo la grande partita di Filippone (23). Sono 15 infatti i punti di Simoni e 9 quelli di Errani.
Continua la corsa solitaria in vetta alla classifica marcatori di Marco Bartolini della Bonetti Pallacanestro che arriva a quota 454 punti (25,2 la sua media) mantiene la seconda posizione Francesco Villa dell’Olvi San Giacomo con 238 punti (14,0 la media), sale al terzo Andrea Plazzi sempre dell’Olvi San Giacomo con 223 punti (14,9 di media).

Nessun commento: