domenica 10 febbraio 2019

Un'ottima Samiro Costruzioni bissa il successo dell'andata annichilendo la Cassero Basket

Samiro Costruzioni - Cassero Basket 73-47

Samiro Costruzioni: Venturini 2, Lanzoni, Baroncini 3, Santi 9, Franzoni 7, Mariani 13, Machirelli 6, Brunori 5, Carpigiani 11, Resta, Gordini 17. All. Pirazzoli

Cassero Basket: Rossi 3, Cavina 3, Forzati, Scala 2, Ragazzini 2, Tabellini, Corazza 8, Trippa, Farné Gia. 2, Farné Giu. 10, Mingotti 9, Graziani 8. All. Conti

Parziali: 20-17, 26-10, 12-11, 15-9

Arbitro: Visani di Imola

Note: Espulso Tabellini T. (Cassero Basket) per proteste

Come all'andata vince la Samiro Costruzioni giocando forse la miglior partita stagionale. Da non sottovalutare le assenze nelle fila della Cassero Basket, non erano della gara infatti Drei, Bartolini e Barbieri che avrebbero dato profondità e pericolosità all'attacco dei castellani.
In avvio sono Gordini, Mariani e Franzoni a creare i primi grattacapi alla difesa della squadra di Fabrizio Conti, che risponde grazie ad un ispirato Corazza ed alle bombe di Graziani e Cavina.
Il secondo quarto è tutto della squadra di Pirazzoli che brucia la retina con le conclusioni dalla lunga distanza (6 nel parziale) di Machirelli, Santi, Brunori ed un ispiratissimo Gordini (3 praticamente filate). Si va così al riposo sul 46-27 per i padroni di casa e la sensazione è quella di una gara già chiusa.
Non succede granché nei successivi venti minuti, la Cassero cerca, senza grande convinzione, di ricucire, ma i padroni di casa sono bravi a difendere forte ed a giocare la palla cercando tiri ad alta percentuale in attacco.
Si arriva così alla fine con la Samiro Costruzioni che trova due punti importanti per la classifica riavvicinandola sensibilmente alle zone nobili della classifica. Per la Cassero una battuta d'arresto ampiamente recuperare nelle prossime giornate vista la caratura tecnica del gruppo.

Nessun commento: