lunedì 14 gennaio 2019

Il parziale di 9-0 nel finale regala i due punti all'Avvelenata contro una sfortuna Samiro Costruzioni

L'Avvelenata Castel San Pietro - Samiro Costruzioni 58-53

L'Avvelenata Castel San Pietro: Farné E. 5, Daviero 5, Zamboni 7, Sermenghi S., Chillo 3, Bartolini M. 10, Raspanti, Palmieri 6, Guidotti 11, Fontana 5, Bonetti, Pieri 5. All. Borghi


Samiro Costruzioni: Mazzieri 3, Baroncini 4, Santi 16, Lanzoni 6, Carpigiani 10, Montroni 2, Machirelli 10, Franzoni. All. Pirazzoli

Parziali: 14-10, 13-14, 17-21, 14-8

Arbitro: De Giovanni di Lugo di Romagna

Alla fine la vince L'Avvelenata, ma una Samiro decisamente rimaneggiata lotta con orgoglio e grande cuore fino all'ultimo istante. Sfortunata la squadra di Pirazzoli che perde Franzoni nel primo quarto per un problema alla schiena, e nel finale anche Lanzoni messo ko da uno scontro fortuito con Guidotti.
In avvio sono i ragazzi di casa a fare la partita, Guidotti è ispirato ma sono le bombe a dare il primo consistente vantaggio all'Avvelenata. Due canestri a testa di Carpigiani e Lanzoni consentono però agli ospiti di tenere viva la partita.
Lotta caparbiamente la Samiro Costruzioni che nel secondo parziale grazie alle bombe di Santi e Mazzieri mantiene il contatto con i padroni di casa che vanno al riposo sul 27-24.
Un ottimo terzo quarto consente ai biancogranata non solo di mantenere la scia, ma addirittura di passare in vantaggio grazie alle giocate di Machirelli, Carpigiani e Santi.
L'ultimo parziale si apre con la Samiro avanti sul 45-44. Punteggio sempre in bilico fino a poco meno di tre minuti dalla fine quando gli ospiti grazie a quattro liberi di Machirelli si ritrovano avanti sul 53-49. La gara sembra chiusa ma, come spesso succede nel basket, la gara si ribalta completamento in un attimo. Un canestro di Daviero riporta i serpenti sul -2, due sanguinose palle perse consecutive di una Samiro in affanno lasciano campo alla squadra di Borghi. I liberi di Pieri e Guidotti, ed il successivo canestro ancora di Pieri chiudono in pratica la gara. I due liberi finali di Palmieri suggellano la vittoria della squadra di casa grazie al parziale di 9-0 negli ultimi due minuti.

Nessun commento: