giovedì 17 gennaio 2019

Amatori AICS | Trofeo Ristorante Donatello: il punto dopo la 11^ giornata di andata

Riprese le ostilità dopo la pausa di fine anno nel Trofeo Ristorante Donatello, la classifica inizia a delinearsi un po’ meglio, al comando ora con due sole sconfitte a testa e 16 punti totali troviamo la coppia di castellane Avvelenata e Cassero Basket. Seguono a 14 la Samiro Costruzioni, l’Olvi San Giacomo e la sorprendente Bonetti Pallacanestro che ha inanellato la settima vittoria consecutiva.
Partiamo dall’Avvelenata che nel big-match di giornata ha avuto la meglio sulla Samiro Costruzioni per 58-53. In avvio sembra non esserci partita vista le tantissime assenze nella squadra di Pirazzoli alle quali si aggiungono poi i forfait di Franzoni nel primo quarto per un problema alla schiena e Lanzoni per un taglio al sopracciglio nel finale. La gara però rimane in equilibrio per tutti i quaranta minuti con gli ospiti che con Santi (16), Machirelli e Carpigiani (10 a testa) trovano i canestri che li tengono agganciati alla squadra di Borghi. Quando mancano un paio di minuti alla sirena la Samiro si trova sul +4 e pare poterla chiudere, la stanchezza ed un paio di palle perse consentono invece ai ragazzi di casa di mettere a segno un 9-0 decisivo. Bene Guidotti (10) e Marco Bartolini (10) nell’Avvelenata, importante il finale di Fontana e Pieri.
Non trova ostacoli la Cassero Basket contro i Locos per lo Sport. Finale di gara 54-31 per la squadra di Conti che dà largo spazio a tutti i suoi ragazzi. Nelle file dei Locos si mettono in evidenza Turchi (9), Tinti (8) e Masi (7).
Con la solita super prestazione di Marco Bartolini (39 nell’occasione) la Bonetti Pallacanestro allunga la propria striscia vincente a sette e si candida seriamente per una posizione di prestigio in griglia play-off. 77-71 il punteggio contro il Tatanka Baloncesto a cui non bastano i 36 punti di un eccellente Sgarzi ed i 15 di Enrico Pirazzoli per fermare la corsa della squadra di Modoni che piazza il break decisivo nel terzo parziale.
Vittoria esterna per i Jumping Plumbers che passano agevolmente per 61-26 sul campo di un Basket 95 Imola in crisi di risultati. 
Bella vittoria della C&C Enco-Stargas che super per 73-54 un’ostica Dal Fiume Group. Ottima la partita di Bergamini e Christian Turrini (13 per entrambi), ma offrono un ottimo contributo alla causa biancoverde anche Rossi (9) e Foronci (8). Ai castellani di Mauro Cappelletti per portare a casa la vittoria non bastano i 33 punti di un Cimelli troppo solo nell’occasione.
Non si stacca dal fondo classifica il Mercatone Germanvox che perde a domicilio contro i Lovers di Medicina. Dopo un primo quarto in equilibrio la squadra di Nanni piazza un break che i ragazzi di casa non riusciranno più a colmare e la gara si chiude poi sul 66-54 per i gialloneri ospiti che hanno in Bergami (12) il loro miglior realizzatore. Bene Errani (14) e Luca Minganti (10) nella squadra di Stefano Masi ancora ferma a quota 2 in classifica.
Abissale il distacco in classifica marcatori di Marco Bartolini della Bonetti Pallacanestro che con i suoi 274 punti (27,4 la sua media) guarda tutti dall’alto, sempre secondo nonostante il forfait nell’ultima gara Luca Mariani della Samiro Costruzioni con 157 punti (19,6 di media), mantiene la terza posizione Gregory Martelli dell’Olvi San Giacomo con 144 punti (16,0 la media).

Nessun commento: