domenica 9 dicembre 2018

Amatori AICS | Trofeo Ristorante Donatello: il punto dopo la 7^ giornata di andata

Dopo la settima giornata di andata è un trio a stagliarsi a quota 10 al comando della classifica del Trofeo Ristorante Donatello. Classifica a dir la verità condizionata dai turni di riposo, infatti se guardiamo le sconfitte subite in vantaggio su tutti sono Samiro Costruzioni e Jumping Plumbers con un solo referto giallo a testa, le stesse squadre hanno rinviato lo scontro diretto previsto la settimana scorsa al prossimo 24 gennaio.
Non si ripete la C&C Enco-Stargas che dopo la bella vittoria contro la Samiro Costruzioni alla sesta giornata, cade in casa della Cassero. I castellani in formazione rimaneggiata, ma concentrati e carichi, vincono per 61-51 la quarta partita nelle ultime cinque e si avvicinano alle primissime posizioni. E’ Mingotti (26) il trascinatore della squadra di Conti ma importantissimi sono i canestri di Forzati e Trippa che chiudono con 10 punti a testa. Pesante nei biancoverdi l’assenza di Rubini e Fabbretti, non bastano gli 11 di Bracciale per portare a casa la vittoria.
I tanti liberi sbagliati condannano alla sconfitta casalinga il Mercatone Germanvox contro il Basket 95. Sono fondamentali i canestri di Riga (21) nella squadra di Bordini che si impone nel finale per 66-63. Simoni (23) e Lai (13) ci provano in tutti i modi ma come detto, la scarsa precisione dalla lunetta fa sì che i due punti vadano agli ospiti.
Nettissima l’affermazione dell’Olvi San Giacomo sui Lovers di Medicina. Gara già virtualmente chiusa dopo il primo parziale, con i medicinesi che faticano tremendamente a superare la difesa di casa. Nel 76-35 finale spiccano i 20 punti di Martelli ed i 17 di Plazzi nella squadra di Grandi, si salva Mallamace (11) nella squadra di Nanni.
Nella Bonetti Pallacanestro Marco Bartolini (37 con 11 bombe)) è una furia e per la Dal Fiume Group non c’è nulla da fare. Ci provano nel primo quarto i ragazzi di Cappelletti a rimanere agganciati alla partita, ma il numero 6 della squadra di Modoni è incontenibile e ben presto il vantaggio della squadra di casa si dilata fino al 103-55 finale. Vanno in doppia cifra anche Candela e Maccarelli (11 per entrambi) nei verdi di casa mentre fanno bottino Cimelli (17) e Bianconcini (14) nei bianconeri ospiti.
Terza vittoria consecutiva e primo posto in classifica raggiunto per L’Avvelenata che supera facilmente i Locos per lo Sport con il punteggio di 78-44. Il 38-16 di metà gara non lascia scampo ai Locos che non riescono a fermare Guidotti (17) e Zamboni (16). Super la partita di Tinti(25) nelle file dei Locos ma non sono sufficienti per centrare la prima storica vittoria.
Grazie all’incredibile prestazione contro la Dal Fiume Group, sale al primo posto in classifica marcatori Marco Bartolini della Bonetti Pallacanestro con 158 punti (26,3 la sua media), scende al secondo Luca Mariani della Samiro Costruzioni con 122 punti (20,3 di media), mantiene la terza piazza Francesco Villa dei Saints di San Giacomo con 99 punti (14,1 la media).

Nessun commento: