domenica 16 dicembre 2018

Amatori AICS | Trofeo Ristorante Donatello: il punto dopo la 8^ giornata di andata

Grande ammucchiata nella classifica del Trofeo Ristorante Donatello, se a quota 12 troviamo l’Olvi San Giacomo e L’Avvelenata Castel San Pietro, entrambe le formazioni devono ancora riposare, a 10 punti ci sono ben quattro le squadre, Samiro Costruzioni, Cassero Basket, C&C Enco-Stargas e Tatanka Baloncesto, e tutte e quattro hanno ad oggi una partita in meno.
Partiamo dalla vittoria dell’Avvelenata che passa ad Osteria Grande in casa della dal Fiume Group con il punteggio di 68-45. Tengono nel primo quarto i ragazzi di Mauro Cappelletti ma nei restanti trenta minuti perdono contatto subendo in particolar modo la vena dalla lunga distanza di Grandi (16) e Nanni (14). Sono 15 i punti di Cimelli e 14 quelli di Minoccheri nelle file dei padroni di casa.
Facile come da pronostico la vittoria dell’Olvi San Giacomo che non trova nessuna difficoltà a superare i Locos per lo Sport per 84-30. Troppo il divario tra le due squadre, per l’Olvi sono 23 i punti di Martelli e 21 quelli di Plazzi, da segnalare anche le due bombe di “Biscotto” Brunori.Nessuno in doppia cifra nei Locos con Masi e Tinti che si fermano a quota 9.
Bella vittoria del Tatanka Baloncesto che supera a domicilio la Samiro Costruzioni per 69-53. Serataccia per la squadra di “Digest” Pirazzoli che parte bene (15-8 il primo parziale) poi si smarrisce completamente lasciando campo libero ai gialloviola di Conti. Primo break per gli ospiti firmato da Sgarzi (13), nel terzo quarto rientra la Samiro grazie a Mariani (24) e Franzoni (9) ma poi arriva il nuovo e decisivo strappo firmato da Folli (20) che chiude la gara.
Quarta vittoria consecutiva per la Bonetti Pallacanestro che con il solito grande bottino di Marco Bartolini (29) supera a domicilio i campioni in carica del Basket 95 in maniera piuttosto netta. 75-50 il finale con anche Sgatti e Filippone in doppia cifra (10 a testa) nella squadra di Modoni. Sono 18 i punti di Rabita nel Basket 95.
Vince bene anche la C&C Enco-Stargas in case del Mercatone Germanvox. Rubini c’è e si sente, sono 28 i suoi punti che valgono il 76-63 finale per la squadra dello squalificato Scala. Bene Anche Christian Turrini (18) e Tampieri (17) nei biancoverdi. Si sbatte Simoni nel Mercatone Germanvox ma i suoi 20 punti non sono sufficienti per centrare la vittoria.
In un tirato scontro stracittadino tra Jumping Plumbers e Cassero Basket alla fine ad avere la meglio sono gli ospiti guidati in panchina da coach Fabrizio Conti. Finale 53-48 per la Cassero con Corazza (22) ancora oltre i venti punti e Scala (10) importante sotto le plance. Miglior realizzatore dei neroverdi di casa è Mattia Trocchi con 8 punti.
Aumenta il vantaggio in classifica marcatori di Marco Bartolini della Bonetti Pallacanestro che sale a quota 187 punti (26,9 la sua media), sempre secondo Luca Mariani della Samiro Costruzioni con 146 punti (20,9 di media), new-entry al terzo posto dove troviamo Alessandro Simoni del Mercatone Germanvox con 116 punti (16,6 la media).

Nessun commento: