sabato 10 novembre 2018

Amatori AICS Trofeo Ristorante Donatello: il punto dopo la 3^ giornata di andata

Dopo la terza giornata di regular-season sono ancora tre le squadre a punteggio pieno nel Trofeo Ristorante Donatello. Jumping Plumbers, Samiro Costruzioni e San Giacomo Saints mantengono l’imbattibilità mentre L’Avvelenata è incappata nella prima sconfitta stagionale in casa della C&C Enco-Stargas.
Facile la vittoria dei Jumping Plumbers che hanno avuto la meglio sui Locos per lo Sport per 72-46. Un primo quarto da 25-8 ha indirizzato la gara in favore dei neroverdi di Dal Pozzo che hanno poi controllato agevolmente grazie ai canestri di Torreggiani (20) e Cantarelli (19). 10 punti per Turchi, miglior marcatore della squadra di Ronchi.
Non facile la vittoria della Samiro Costruzioni in casa del Mercatone Germanvox. Campo tradizionalmente ostico per Santi & co. quello della squadra di Stefano Masi. Dopo un primo quarto chiuso in parità la squadra di Pirazzoli ha prodotto un minibreak che ha poi mantenuto fino alla fine. Sono Franzoni (18), Gordini e Mariani (13 a testa) i più attivi in attacco e decisivi per il 63-53 finale. Ottima la gara di Simoni (20) nei padroni di casa, bene Monti (8) all’esordio, stranamente sottotono Gavanelli (3).
Netta l’affermazione dei Saints di San Giacomo contro i campioni in carica del Basket 95. Era la prima volta che le due squadre si incrociavano dopo la battaglia in gara 5 degli scorsi quarti di finale, ed in questa occasione la squadra di Wolly Grandi non ha lasciato scampo ai ragazzi di Bordini. 62-39 il punteggio al termine dei quaranta minuti di gioco con Francesco Villa top-scorer a quota 21. Calamelli (12) e Rabita (10) in doppia cifra nel Basket 95.
Prima vittoria per la Cassero Basket che regola senza particolari patemi una Dal Fiume Group ancora alla ricerca della prima vittoria. Nella squadra di Conti fanno bottino Drei e Graziani (14 per entrambi), dall’altra parte sono Davalle (15) e Cimelli (12) i più prolifici.
Vittoria esterna per il Tatanka Baloncesto che per 52-46 passa in casa dei Lovers di Medicina. Partita sostanzialmente equilibrata con la squadra di Conti che però riesce a tenere sempre il naso avanti grazie alla buonissima prestazione di Folli (22) ed il positivo contributo di Enrico Pirazzoli (11). Non bastano alla squadra di Nanni, ancora alla ricerca della forma migliore dopo i tanti cambiamenti estivi, i 12 punti di Pinardi e gli 11 di Bergami.
Bella la vittoria della C&C Enco-Stargas contro L’Avvelenata Castel San Pietro. Biancoverdi di casa orfani di Rubini e coach Scala, ma capaci di condurre per tutto l’arco di gara per poi chiuderla sul 64-51. Molto bene Fabbretti (15), bravo anche Tampieri (10) nella C&C, sono Bartolini (16) e Grandi (10) ad andare in doppia cifra nella squadra di Borghi.
Sale al primo posto in classifica marcatori Francesco Villa dei Saints di San Giacomo con 60 punti (20,0 la media), new-entry al secondo posto dove troviamo Iader Folli del Tatanka Baloncesto con 49 punti (16,3 di media), sull’ultimo gradino del podio Christian Turrini della C&C Enco-Stargas a 45 punti (15 la sua media).

Nessun commento: