giovedì 25 ottobre 2018

Amatori AICS Trofeo Ristorante Donatello: il punto dopo la 1^ giornata di andata

E’ andata in archivio la prima giornata del campionato amatori AICS – Trofeo Ristorante Donatello.
Large vittorie per i campioni in carica del Basket 95, per i Saints di San Giacomo e per la Samiro Costruzioni, vincono in volata i Lovers di Medicina e L’Avvelenata mentre i Jumping espugnano il campo del Tatanka.
Partiamo dalla squadra vincitrice dell’ultima edizione. Il Basket 95 Imola fa visita ai Locos per lo Sport che giocano un ottimo primo parziale. Nei restanti trenta minuti la squadra di Bordini prende in mano le redini del gioco e chiude la gara sul 63-35. E’ Visani (16) il miglior marcatore di serata, 13 sono i punti di Rabita e Cantoni. Nei Locos bene Emilio Masi (13) ed il neoacquisto Turchi (10).
Difficile l’esordio in questo campionato per la giovanissima Dal Fiume Group. In casa della Samiro i ragazzi di Castel San Pietro subiscono un 21-2 nel primo parziale che di fatto chiude la gara. Bene Mariani (18), Campanella (14 in pochissimi minuti), Santi (11) e Franzoni (10) nella Samiro che vince per 78-40, sono Davalle (12) e Riccardo Meliconi (10) i più attivi della Dal Fiume Group.
Nel 73-53 dei Saints di San Giacomo contro i Buoni a Briscola è Francesco Villa (24) ad imperversare nella difesa della squadra di Stefano Masi a cui non bastano un eccellente Brini (18) ed un positivo Simoni (10). Gara già chiusa a fine terzo quarto con la squadra di Grandi avanti di 25 lunghezze sul 59-34.
Sono Pinardi (17) e Mallamace (13) a fare la partita dei Lovers di Medicina contro la C&C Enco-Stargas, finale di gara 53-51. Partita sostanzialmente sempre in equilibrio con la C&C che chiude avanti all’intervallo però poi sciupa tutto nel terzo quarto. Assenti Rubini, Palli e Tampieri, nella C&C va in doppia cifra il solo Christian Turrini (16), si fermano a quota 7 Albertazzi ed Adam Caprara.
Molto bella la partita tra L’Avvelenata e la Bonetti Pallacanestro. Le due squadre giocano a viso aperto ed offrono spunti di bel basket. Nella squadra di Borghi molto bene Grandi (15 punti con ottimi percentuali dalla lunga distanza), Palmieri (13) e Zamboni (12). E’ la coppia Bartolini (18)-Matteuzzi (19) a fare attacco in casa Bonetti, ma alla lunga i due bomber si devono arrendere al 72-68 per i padroni di casa.
Bella vittoria dei Jumping Plumbers che giocando una partita molto attenta vincono in casa del Tatanka Baloncesto per 50-39. Dopo un primo quarto equilibrato i neroverdi castellani piazzano un break a cavallo dei due quarti centrali che di fatto chiude la gara. Sono l’ottimo Mascagna (18) e Torreggiani (13) i più precisi nei Jumping, non bastano alla squadra di Conti gli 11 punti di Cozzuto ed i 10 di Spisni e Folli.

Nessun commento: