mercoledì 28 marzo 2018

Amatori AICS Trofeo Ristorante Donatello: il punto dopo la 10^ giornata di ritorno

Alla vigilia dell’ultima giornata del Trofeo Ristorante Donatello iniziano a delinearsi alcune posizioni sulla griglia dei play-off. I Saints di San Giacomo, in virtù della vittoria contro la C&C Enco-Stargas e l’imprevedibile sconfitta casalinga dell’Avvelenata contro la Bonetti Pallacanestro, sono virtualmente primi. La seconda piazza se la giocheranno la stessa Avvelenata ed il Tatanka Imolabus nello scontro diretto dell’ultima giornata. La squadra di Borghi vincendo sarebbe seconda, ma perdendo rischia di scivolare al quarto posto a scapito del Cassero Basket nel caso questi ultimi raccolgano quattro punti nelle due partite ancora da giocare.
Quinta e sesta sono Jumping Plumbers e Star-Car Imola con la squadra di Davide Masi che potrebbe sopravanzare in classifica gli “idraulici” vincendo lo scontro diretto di giovedì 29 di almeno 38 punti, cosa sulla carta piuttosto improbabile. Se confermate le posizioni ad oggi in classifica i biancoverdi di Dal Pozzo se la vedranno contro i dodicesimi, ovvero i Locos per lo Sport, e la Star-Car contro i Lovers di Medicina che, in virtù della classifica avulsa negativa con Basket 95 Imola e Mercatone Germanvox, si sono classificati undicesimi.
Per la settima, la C&C Enco-Stargas, ci sarà l’incrocio contro il Mercatone Germanvox di Stefano Masi piazzatosi decimo, mentre Bonetti Pallacanestro e Basket 95 Imola compongono l’ultimo accoppiamento degli ottavi di finale in virtù del piazzamento rispettivamente all’ottavo ed al nono posto.
In attesa delle ultime gare della regular-season che verranno disputate entro martedì 3 aprile prossimo, verranno delineate le date degli ottavi (al meglio delle tre partite) che inizieranno già dalla prossima settimana. Le serie si dovranno concludere nel giro di quindici giorni visto che poi si partirà con i quarti che come di consueto verranno giocati al meglio delle cinque gare. Le quattro squadre che usciranno vittoriose da questo turno di play-off si contenderanno poi il Trofeo Ristorante Donatello e la Coppa AICS nella final-four che si disputerà al Pala Ruggi di Imola a metà maggio.

Virtualmente già vincitore della classifica marcatori è Gregory Martelli dei Saints di San Giacomo che è arrivato 376 punti (19,8 di media), mantiene la seconda posizione Giacomo Sgarzi del Tatanka Imolabus con 323 punti (17,0 la media), si è riavvicinato Matteo Rinaldi Ceroni del Mercatone Germanvox che è arrivato a 308 punti (19,3 di media).

Nessun commento: