domenica 18 febbraio 2018

Grandi rischi nel finale per la Star-Car, ma la bomba della vittoria di Riga si spegne sul ferro

Basket 95 Imola - Star-Car Imola 62-64 (11-22, 19-14, 13-14, 19-14)

Basket 95 Imola: Rabita 8, Sermenghi 7, Pradelli 1, Bolognesi 2, Frontali 2, Visani 3, Calamelli 3, Mezzini, Riga 22, Zanoni 14. All. Bordini

Star-Car Imola: Albano, Brunori 10, Lanzoni, Tabanelli, Baroncini 7, Venturini 4, Franzoni 23, Santi 7, Machirelli 5, Carpigiani 8. All. Masi D.

Arbitro: Patella di Bologna

Note: uscito per infortunio al naso Baroncini Wainer (Star-Car Imola)

Vince la Star-Car, ma nel finale rischia di gettare alle ortiche una gara sempre condotta dal primo minuto. Il Basket 95 ha infatti la palla per vincerla ma il tiro dalla lunga distanza di Riga non trova il canestro.

Parte benissimo la squadra di Davide Masi che gira la palla con facilità e trova canestri da Brunori ed un Franzoni che conferma di attraversare un ottimo periodo di forma. Nella squadra di Bordini è solo Riga a trovare il canestro con facilità tenendo a galla i suoi che chiudono il primo quarto sull'11-22.
Si abbassano le percentuali della Star-Car nel secondo quarto ed i canestri di Sermenghi consentono al Basket 95 di rientrare in partita andando al riposo sotto di sei lunghezze sul 30-36.
Equilibrata la seconda parte di gara, Zanoni e Riga continuano a fare attacco per i ragazzi di casa, la Star-Car sfrutta la fisicità sotto le plance di Franzoni e Carpigiani e mantiene il naso avanti.
Quando mancano circa tre minuti alla sirena, sul +9 per la Star-Car, la gara sembra chiusa, ma le scarsissime percentuali dalla lunetta degli uomini di Masi (2/8 nell'ultimo minuto) consentono ai neri di casa di riavvicinarsi. Due bombe di Rabita riaprono completamente la gara, un libero di Brunori a sei secondi dalla fine porta a due lunghezze lo svantaggio del Basket 95 ma come detto, il tiro della vittoria di Riga non entra.

Nessun commento: