sabato 10 febbraio 2018

Amatori AICS Trofeo Ristorante Donatello: il punto dopo la 3^ giornata di ritorno

A seguito del rinvio del match tra il Tatanka Imolabus ed i Saints di San Giacomo, si allunga a quattro lunghezze il vantaggio in classifica dell’Avvelenata Castel San Pietro nel Trofeo Ristorante Donatello.
Non hanno avuto vita facile però i ragazzi di Borghi che hanno sì superato per 62-55 il Mercatone Germanvox, ma la partita è stata in bilico fino a qualche minuto dalla sirena ed è servita una serie di canestri di Grandi (19) per indirizzarla verso castello. Eccellente, ma non è più una novità, la gara di Rinaldi Ceroni (29) nel Mercatone Germanvox.
Prosegue la striscia positiva del Cassero Basket che contro la Star-Car Imola centra la quinta vittoria consecutiva e si issa saldamente al quarto posto in classifica. Dopo venti minuti combattuti, in cui la Star-Car sfrutta a dovere la fisicità di Franzoni (21) e la verve di Brunori (14) e Santi (13), il Cassero piazza il break decisivo grazie alle bombe in serie di Mingotti (20) e Conti (14). La gara finisce meritatamente 70-63 in favore dei gialli di casa, sfortunata la squadra di Davide Masi che, dopo Mariani, perde per infortunio anche Simone Ragazzini.
Contro i Lovers di Medicina arriva la terza vittoria consecutiva per la C&C Enco-Stargas che recupera qualche effettivo e dimostra ancora una volta che al completo è squadra da primi posti. Nel 61-54 finale grande peso specifico hanno i 26 punti di Rubini, bene anche il rientrante Tampieri (12). Bravo Poggi (13) a farsi valere sotto le plance nei Lovers, bene anche Zambelli (12) e Dall’Olio (10).
Assenti Filippone e Marco Bartolini è un eccellente Beoni (23) a sparare triple all’impazzata consentendo alla Bonetti Palla Canestro di superare i Jumping Plumbers per 68-62. Nella squadra di Modoni bene anche Sgatti (11), mentre nei neroverdi castellani sono Serotti (15) e Mattia Trocchi (11) ad andare in doppia cifra.
Giocano bene i Locos per lo Sport ma ancora una volta escono sconfitti, in questa occasione contro il Basket 95 Imola. Nel 52-37 finale sono Visani (16) e Rabita (12) i più precisi nella squadra di casa, bene Masi in cabina di regia e Versavia (10 a testa) sotto le plance nella squadra di Ronchi.
Non cambia la testa della classifica marcatori che vede sempre sul gradino più alto Gregory Martelli dei Saints di San Giacomo con 238 punti (18,3 di media), sale al secondo posto Matteo Rinaldi Ceroni del Mercatone Germanvox con 217 punti (18,1 di media), scende al terzo Marco Bartolini della Bonetti “Palla” Canestro con 212 punti (17,7 di media).

La gara più interessante della quarta giornata di ritorno sarà quella tra i Saints di San Giacomo ed il Cassero Basket, la giornata si chiuderà poi domenica 11 con il match tra i Jumping Plumbers ed il Tatanka Imolabus.

Nessun commento: