giovedì 26 gennaio 2017

E' una vittoria pesante quella dei 96ers in casa della capolista Cassani & Costanzi

Cassani & Costanzi-96ers Grifo Basket 51-64

Arbitro: Raspanti di Castelmaggiore

Parziali: 15-19; 10-13 (25-32); 15-16 (40-48); 11-16 (51-64)

Cassani & Costanzi: Baruzzi 18, Tampieri 13, Orlando 8, Zanotti 6, Gulinelli 2, Rossi 2, Monti 2, Fiera, Dalmonte L. All. Scala

96ers Grifo Basket: Pederzoli 18, Dall’Osso 16, Bartolini 10, Selvatici 9, Venturini 4, Ciarlatani 3, Bleci 2, Pettoni Possenti 2, Buttazzi, Masi, Poliuti, Rosati.

Colpaccio dei ragazzi della 96ers Grifo Basket che guidati dalla coppia Pederzoli (18) e Dall’Osso (16), nel recupero della prima giornata del girone di ritorno vincono contro una Cassani & Costanzi (priva di Rubini) attualmente prima in classifica. Va comunque elogiata tutta la squadra (come sempre tutti sono scesi in campo), in quanto oltre ai già citati, anche le bombe di Bartolini (10), Selvatici (9) e Ciarlatani (3) hanno contribuito al raggiungimento del risultato finale con una media complessiva che sfiora il 60% dalla lunga distanza.

Inoltre, non va certamente dimenticata la buona prestazione a rimbalzo di Pettoni Possenti ed una convincente ed aggressiva difesa di Masi.
La partita (corretta da entrambe le squadre) si è svolta su ritmi non elevati, infatti dopo due minuti di orologio il risultato non si era ancora sbloccato. Poi due bombe consecutive di Pederzoli ed una di Bartolini, danno inizio alle danze ed alla fine del primo quarto il risultato dice 19 a 15 per i 96ers.
Ad inizio secondo quarto salgono in cattedra con punti ed una buona regia Dall’Osso da una parte, Baruzzi  ed Orlando dall’altra, quest’ultimo autore di alcuni canestri di pregevole fattura. A metà gara i 96ers conducono 32-25.
Nel terzo periodo i 96ers non riescono ad alzare il ritmo di gioco, ma continuano a segnare con abbastanza regolarità senza perdere troppi palloni, ed in questa fase si fanno notare Selvatici con due bombe, Dall’Osso e Venturini (4) con alcuni bei canestri. In chiusura di parziale è una bella penetrazione in area di Bleci (2) con canestro sulla sirena a fissare il risultato sul 48-40 per i 96ers.
Iniziano gli ultimi dieci minuti di orologio e la Cassani & Costanzi con Tampieri prova a rientrare in partita, ma una buona difesa sui principali attaccanti permette ai 96ers di portare a casa la vittoria, chiudendo i giochi con altre due bombe della coppia Bartolini e Pederzoli.
Da migliorare la velocità ed intensità di gioco, ma le poche palle perse ed un attenta difesa, hanno permesso di giocare discretamente e con costanza per tutta la durata della partita.
Per gli ospiti da segnalare le belle prove di Baruzzi (18) e Tampieri (13).


Nessun commento: