sabato 17 dicembre 2016

Venturini fa il diavolo a quattro, la Star-Car mette al tappeto i Saints e torna prima solitaria

San Giacomo Saints-Star-Car Imola 55-58

Arbitro: Raspanti di Castelmaggiore

Parziali: 12-22; 19-15 (31-37); 13-7 (44-44); 11-14 (55-58)

San Giacomo Saints: Villa A. 2, Brunori, Salvatori 5, Minichiello 2, Martelli 14, Villa F. 9, Serattini, Pecelin 1, Baldisserri 3, Poli 3, Baroncini 5, Pozzi 11. All. Grandi

Star-Car Imola: Ragazzini 10, Castagnari 2, Morini 9, Lanzoni 2, Baroncini 5, Albano 2, Corcelli 4, Venturini 13, Marocchi 2, Carpigiani 9. All. Poggi

Una Star-Car concretissima e concentrata per tutti i quaranta minuti porta a casa due punti importantissimi in chiave play-off passando in casa dei Saints di San Giacomo.
Parte fortissimo la Star-Car che gira bene la palla e manda a referto tutti gli uomini del quintetto con e difende forte concedendo pochissimo alla squadra di Grandi che al primo riposo è stato di dieci lunghezze sul 22-12.
Non ci stanno i Saints che si compattano in difesa e con i canestri di Martelli e Francesco Villa recuperano qualche lunghezza. Ci pensa però un indiavolato Venturini a tenere a distanza i padroni di casa con il suo 4/4 dalla media distanza. Star-Car ancora avanti all’intervallo lungo per 37-31.
Si segna pochissimo al rientro dagli spogliatoi, i canestri ancora di Francesco Villa ed una bomba di Franco Baroncini valgono il pareggio sul 44-44 dell’ultima pausa con la squadra di Poggi in grande affanno.
Continuano le difficoltà realizzative anche nell’ultimo periodo, il tabellone infatti rimane fermo sul 46-45 Star-Car per almeno cinque minuti nel quale si contano più palle perse che tiri tentati. Quando mancano meno di tre minuti alla sirena sono una bomba di Morini ed un canestro e fallo ancora di Venturini a dare il colpo di grazia ai Saints che dopo il 4/4 dalla linea della carità di Ragazzini sprofondano sul -9. Nell’ultimo giro di orologio si gioca per la differenza canestri. Sono però un paio di ingenuità colossali della squadra di Poggi, rimbalzo d’attacco lasciato a Martelli che segna e mette il libero aggiuntivo, ed una bomba da lontanissimo ancora di Martelli sulla sirena, a chiudere il 6-0 Saints che fissa il tabellone sul 58-55 per la Star-Car.
Strepitosa la partita di un Venturini di altri tempi, molto bene però anche Carpigiani, Morini e Ragazzini negli ospiti, si salvano Francesco Villa e Pozzi nella squadra di Grandi che gioca una partita decisamente sottotono.

Nessun commento: