giovedì 12 maggio 2016

Un siluro di Montroni a 5" dalla sirena regala la finale alla Sa.Mi.Ro. Costruzioni, si spengono sul ferro il tiro allo scadere di Manuel Trocchi ed i sogni degli ottimi Jumping Plumbers


Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC 47
Jumping Plumbers 45 

Arbitri: Raspanti di Castelmaggiore e Brighetti di Bologna 

Parziali: 9-10; 16-18 (25-28); 12-9 (37-37); 10-8 (47-45)

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC: Roncassaglia, Ricci, Santi, Cani 4, Montroni 3, Mariani 9, Giovannini 15, Campomori, Patuelli L., Patuelli M., Bertuzzi 7, Gordini 9. All. Patuelli M.

Jumping Plumbers: Cantarelli 11, Trocchi Mas. 4, Tassoni, Trocchi M. 6, Castagnini, Trocchi Man. 17, Buraschi, Mezzini, Malaspina 3, Galletti, Grandi G. 3, Barbieri 3. All. Conti F.

Una tripla di Gianluca Montroni a 5” dal termine regala alla Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC il pass per la Finale del Campionato Amatori Aics. I biancogranata devono sudare le proverbiali sette camice per superare i Jumping Plumbers che interpretano benissimo la semifinale e si arrendono solamente alla sirena finale dopo aver condotto nel punteggio per venti minuti abbondanti.

Avvio tutto di marca Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC con un canestri di Bertuzzi e cinque punti di Gordini che regalano cinque punti di vantaggio ai padroni di casa sul 7-2 dopo tre giri di lancette. I Jumping Plumbers passano a zona 3-2 e stoppano l'attacco biancogranata con i canestri di Cantarelli che permettono agli ospiti di rientrare in partita. Un canestro di Giovannini porta a nove i punti realizzati dalla Cestistica Forum Cornelii nel primo quarto ma il canestro di Massimiliano Trocchi regala il sorpasso agli ospiti sul 9-10 alla prima sirena.
La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC inizia il secondo quarto con i canestri di Bertuzzi e Giovannini mentre dall'altra parte è Manuel Trocchi a sobbarcarsi sulle sue spalle l'attacco dei Jumping Plumbers che prendono il comando del punteggio della gara. I tiri liberi di Mariani e Giovannini sono buoni per la formazione biancogranata per limitare a soli tre punti il passivo alla sirena di metà gara sul 25-28.
I canestri di Gordini e Giovannini permettono alla Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC di rosicchiare qualche punto agli avversari nella prima metà del terzo quarto. La partita gira sull'antisportivo guadagnato da Cani che converte un tiro libero e poi piazza la tripla del pareggio a quota 34. Giovannini risponde a Cantarelli dall'arco e si arriva così in perfetta parità sul 37-37 all'ultimo mini intervallo.
Massimiliano Trocchi riporta avanti i Jumping Plumbers in avvio di ultimo quarto ma arriva immediatamente la replica di Mariani dall'arco per il 40-39. Per un paio di minuti il punteggio rimane inchiodato con le difese che prevalgono sugli attacchi. La partita arriva a decidersi in volata con Bertuzzi prima e Mariani poi che trova canestri preziosi e la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC conduce per 44-43 a 14" dal termine. Manuel Trocchi pesca in penetrazione un fallo e converte i liberi del sorpasso a 8". Sulla rimessa in zona d'attacco Montroni si inventa la tripla che vale il nuovo sorpasso sul 47-45 a 5". Il tiro finale di Manuel Trocchi si spegne sul ferro e la Cestistica Forum Cornelii accede alla Finale del Campionato Amatori Aics in cui sfiderà il Tatanka venerdì 13 maggio alle 21.45 al Pala Ruggi.
Doverosi e meritati i complimenti per i Jumping Plumbers per come hanno interpretato la semifinale mettendo in campo tanta difesa, energia e tanta correttezza nei contatti.

Nessun commento: