Vodafone Store Imola 73
Buoni a Briscola 56
Arbitro: Raspanti di Castelmaggiore
Parziali: 16-7; 16-16 (32-23); 18-17 (50-40); 23-16 (73-56)
Serie: 1-1
Serie: 1-1
Vodafone Store Imola: Martelli A. 7, Casadio Loreti, Monti 1, Bonetti, Resta 1, Rubbi Alfi 3, Filippone 25, Maiello C. 4, Maletic 18, Sgatti 6, Giglio, Romdhane 8. All. Bordini
Buoni a Briscola: Cocuzzo 5, Lai 4, Zaniboni 4, Altieri, Gavanelli 27, Monari 2, Minganti 14, Mongardi, Martignani, Candori, Soglia, Balducci. All. Lanzoni
La Vodafone Store parte molto carica e vogliosa di portare la serie alla bella, con una difesa alta ed aggressiva faticare gli avversari e chiude il primo quarto sul 16-7 grazie alla bomba di Martelli (5). Oltre al play di casa si fanno valere Romdhane e Filippine con 4 a testa, mentre dall'altra parte è Minganti con 5 il più ispirato dei Buoni a Briscola.
I due quarti centrali sono all'insegna dell'equilibrio, il ritmo è alto ed entrambe le squadre provano ad allungare. Ci provano prima i padroni di casa ad allungare ma vengono raggiunti a metà del terzo quarto dopo l'espulsione per proteste del coach ospite Lanzoni, salvo poi allungare nuovamente sul +10 alla fine del terzo periodo. Sono i 12 punti di Filippine ed i 9 di Nino "Tabela" Maletic nella squadra di coach Bordini a scavare il solco. Un ispiratissimo Gavanelli ed ancora Minganti cercano in tutti i modi di tenere a galla i BaB.
Negli ultimi dieci minuti di gara gli ospiti provano ad avvicinarsi nuovamente, ma le incursioni di Gavanelli (7) e soci sono ben controllate dalla difesa di casa e nuovamente respinte dai 7 di Maletic ed i 9 di Filippone. Invano il tentativo dei Buoni a Briscola di ricorrere al fallo sistematico negli ultimi minuti di gara vista la precisione dalla lunetta dei ragazzi di casa.
Per sapere chi affronterà nei quarti la Sa.Mi.Ro. Costruzioni sarà pertanto necessario attendere l'esito di gara 3 in programma giovedì 7 alle 21,45 alla Palestra Paolini.
Nessun commento:
Posta un commento