domenica 2 novembre 2014

La Cleantech Toro Loco sorprende un Mystere Lugo nell’occasione troppo sicuro di sé

Marco Mazzieri - GuardiaCleantech Toro Loco-Mystere Basket Lugo 61-58

Cleantech Toro Loco: Tampieri 6, Zanotti 3, Cani 8, Lanzoni, Brunori 13, Mazzieri 9, Danielli 6, Carpigiani 5, Cozzuto 11. All.ri Danielli-Gori

Mystere Basket Lugo: Crociani 7, Prodan 2, Visaggi, De Giovanni 2, Baroncini 5, Cortesi 7, Fabbri, Salvadori 4, Zudetich 31, Guerrini.

Arbitro Putortì A. di Imola (BO)

Parziali: 11-17, 34-25, 48-46, 61-58

Due punti importanti quelli messi in saccoccia dalla Cleantech Toro Loco ai danni del campioni in carica del Mystere Basket Lugo, al termine di una partita che dopo le difficoltà incontrate nel primo quarto ha sempre visto i padroni di casa condurre meritatamente.
L’avvio è tutto di marca lughese con Zudetich letteralmente immarcabile (9 per lui nel quarto) che semina scompiglio nella difesa Cleantech, due bombe di Cani tengono a galla i suoi ed il parziale va in archivio sul 17-11 per chi viaggia.
L’ingresso di Mazzieri nel secondo quarto dà la scossa ai ragazzi di Danielli, nell’occasione coadiuvato in panchina dal convalescente Gori, due bombe di “Mazz” consentono ai ragazzi in nero di ricucire, ci pensa poi Danielli ad infilare tre piazzati praticamente consecutivi ed il parziale per i padroni di casa è di quelli importanti visto che il Mystere non segna più. Otto punti filati di Zudetich permettono ai lughesi di non sbracare ma il 34-25 per la Cleantech all’intervallo la dice tutta.
E’ sempre Zudetich dopo la pausa ad infastidire la difesa di casa che non trova contromisure adatte ad imbrogliarlo, sono altri suoi dieci punti a consentono agli ospiti di riavvicinarsi, un ottimo Brunori in chiusura di parziale però trova una bomba ed un canestro e fallo che valgono oro e fissano il tabellone sul 48-46 di fine terzo tempo.
La bomba di Baroncini in avvio di ultimo quarto vale il sorpasso lughese, la Cleantech però non si perde d’animo e stringe le maglie in difesa visto che in attacco adesso si fatica. Un paio di canestri di Carpigiani ed altri due di Brunori riportano avanti i ragazzi di casa, Zudetich è sulle gambe per il grande sforzo profuso ed alla volata finale la squadra di Danielli e Gori arriva avanti di tre lunghezze. Uno sanguinoso 0/6 dalla linea della carità sul fallo sistematico ospite mette i brividi alla Cleantech, Lugo però non ne ha più e le due bombe del possibile pareggio si spengono sul ferro.
Ottima gara di tutta la squadra di casa che ha un buon apporto da tutti i suoi effettivi. Bene Brunori, soprattutto nei secondi venti minuti, molto positivo il debutto di Cozzuto che ha dato energia in difesa ed a rimbalzo realizzando anche 11 punti fondamentali, ma su tutti Mazzieri che con le sue tre bombe consecutive nel secondo quarto ha rimesso in partita i suoi dandogli la spinta necessaria per affrontare i restanti periodi. In casa Mystere ottimo come sempre Zudetich che arriva però al finale un pò stanco vista soprattutto l’assenza di Taroni e Ghirelli.

Nessun commento: