venerdì 7 novembre 2014

Il punto dopo la terza giornata di andata nella 2a Porta Montanara Cup

Cleantech Toro LocoLa terza giornata di andata nella Porta Montanara Cup registra una grossa sorpresa, la sconfitta, decisamente inattesa del Mystere Basket Lugo in casa della Cleantech Toro Loco. A seguito di ciò grande ammucchiata in cima alla classifica con bene sei squadre a quota quattro punti, anche se Sa.Mi.Ro.Costruzioni e Bar Renzo sono le uniche ancora imbattute ed hanno già osservato il turno di riposo.
Come detto i campioni in carica inciampano in quel di Toscanella contro un’ottima Cleantech che dopo aver perso alla prima giornata in casa dei Bad Boys si rifà ampiamente trovando una vittoria decisamente importante con il punteggio di 61-58. L’avvio è tutto del Mystere con Zudetich (31) che non trova ostacoli di fronte a sé e perfora la retina con continuità. Sembra tutto facile per Lugo ma l’ingresso di Mazzieri (9) nel secondo quarto gira la partita, per lui tre bombe consecutive che consentono ai suoi di recuperare e poi sorpassare. Da lì in poi i padroni di casa mantengono praticamente sempre il naso davanti grazie alle belle prove di Brunori (13) e Cozzuto (11) al suo esordio. Nel finale qualche brivido per la Cleantech Toro Loco che sul fallo sistematico del Mystere non la chiude dalla lunetta e rischia di compromettere quanto di buono fatto fino a quel punto.

Bella partita quella tra Bar Renzo ed i Bad Boys che giocano a viso aperto sfruttando appieno il grande potenziale offensivo. Finale 102-87 per la squadra di Boschi che trova in Pasotti e Calamelli (19 a testa) i mattatori di serata, bene anche Amoruso con 15. Marco Bartolini si conferma top-scorer del campionato mettendo a segno 32 punti, sono 29 quelli Dozza e 14 quelli di Vigo.
Rischiano grosso i Saints di San Giacomo prima di avere ragione della Dinamo “Palla” 2.0 che si arrende solo nel finale per 55-51. Occasione sprecata da parte dei ragazzi di Bonetti che non riescono a capitalizzare quanto di buono fatto durante i primi trenta minuti dove hanno spesso condotto grazie ad una buona prova di squadra nella quale spiccano Valli che arriva ad 11 e Roncassaglia ad 8. Nella squadra di Rivalta, ancora largamente incompleta, mattatore Grandi (18) molto bene anche il “romano” Serattini che chiude a 9.
Colpo esterno dell’In.Co.Guelfo Basket che infligge al Tatanka Baloncesto la prima sconfitta stagionale. Il debutto di Ghelli (18) dà sostanza ai guelfesi che hanno in Torreggiani (23) il loro faro ed in Lamberti (9) il solito totem dentro l’area. Ci provano Costantino e Barnabà (14 a testa) a far pendere l’ago della bilancia dalla loro parte ma nell’occasione non c’è nulla da fare.
Soffertissima vittoria dei Buoni a Briscola che confermano il loro ottimo inizio di stagione. Serve un overtime alla squadra di Lanzoni per mettere sotto la Bonetti “Palla” Canestro per 73-67. Sempre avanti i padroni di casa grazie ad un ispiratissimo Gavanelli (27) che però nel finale rischiano di compromettere quanto di buono fatto fin lì e sprecando un vantaggio di ben quindici lunghezze. Filippone (21) e Mazzanti (14) fanno il diavolo a quattro poi sotto di uno a pochi secondi dalla fine è Resta (4) a trovare il canestro del sorpasso per la Bonetti, Gavanelli però sul ribaltamento trova il fallo che lo porta in lunetta dove impatta ma non chiude mandando le squadre al supplementare. Senza storia i cinque minuti aggiuntivi con i Buoni a Briscola che controllano agevolmente.
Consolida la leadership in classifica marcatori Marco Bartolini dei Bad Boys con 86 punti (28,7 la media), in seconda piazza Stefano Zudetich del Mystere Basket Lugo con 79 (26,3 di media) ed al terzo Simone Dozza con 60 punti (20,0 di media).
Partita di cartello della quarta giornata sicuramente quella tra Bar Renzo e Mystere Basket Lugo che potrebbe essere già un antipasto di quanto andrà in scena alla prossima final-four.

Nessun commento: