domenica 30 novembre 2014

Il punto dopo la sesta giornata di andata nella 2a Porta Montanara Cup

amatori finali 197_thumb[10]La Sa.Mi.Ro.Costruzioni mette la quinta e la testa della classifica della 2a Porta Montanara Cup è sempre più sua. La squadra di Patuelli infatti è solitaria in vetta a quota 10 oltretutto avendo già messo in archivio il turno di riposo. Non facile però, nonostante il punteggio di 62-44 lo possa far pensare, la vittoria in casa di una Bonetti “Palla” Canestro molto tonica nonostante lo zero in classifica. Grande equilibrio per i primi tre quarti grazie ai positivi Maletic (15) e Filippone (10) da una parte e Gordini (17), Pecelin (11) e Bertuzzi (10) dall’altra, nel finale la difesa della Sa.Mi.Ro.Costruzioni si fa asfissiante e per la squadra di Rontini non c’è più nulla da fare.

Prosegue il buon momento della Cleantech Toro Loco che sale ad 8 in classifica in virtù della quarta vittoria consecutiva. La squadra di Danielli e Gori vince per 64-54 in casa dei San Giacomo Saints al termine di quaranta minuti in cui hanno praticamente sempre comandato. Bene Morini (18) continuo per tutto l’arco di gara, vanno in doppi cifra anche Cozzuto e Cani con 11 a testa. Bene Grandi (19) ed un coriaceo Baldisserri (17) nella squadra di Rivalta.
Vince, pur con qualche brivido finale, il Mystere Basket Lugo per 70-66 contro il Tatanka Baloncesto. Dopo venti minuti sostanzialmente equilibrati il Mystere prende il largo grazie al dominio sotto le plance di Zudetich (28) ed alla precisione dalla lunga distanza di Ghirelli (20), il Tatanka però non ci sta e nel finale sfiora l’impresa grazie ai canestri di Strada (22) e Costantino (19).
Tutto facile per il Bar Renzo che impiega poco più di un quarto per mandare in archivio la pratica Buoni a Briscola. Il finale di 96-55 è impietoso per la squadra di Lanzoni che ha faticato tremendamente contro la zona degli ospiti che hanno avuto nel trio Bartolini (26), Martelli (25) ed Amoruso (24) i match-winner. Per i padroni di casa ancora buon bottino per Gavanelli (16), bene anche Luca Minganti con 11.
Netta affermazione anche per i Bad Boys che tornano così al successo dopo tre sconfitte consecutive, a farne le spese è la Dinamo “Palla” 2.0 che ancora non riesce a trovare la via del successo. Dopo un primo parziale in cui la Dinamo cerca di rimanere a contatto i padroni di casa iniziano ad imbucare la retina con continuità grazie ai soliti Marco Bartolini (24), Vigo (13) e Dozza (11) andando così a chiudere la gara sull’85-47. Va in doppia cifra Matteo Errani (10), arrivano a quota 9 Bonetti e Valli.
Sempre largamente al comando della classifica marcatori Stefano Zudetich del Mystere Basket Lugo con 188 (31,3 di media) mantiene il secondo Marco Bartolini dei Bad Boys con 143 punti (23,8 la media) e sale al terzo Nivola Gavanelli dei Buoni a Briscola con 111 punti (18,5 di media).
Interessanti le sfide della sesta giornata tra Bar Renzo e Cleantech Toro Loco e tra In.Co.Guelfo e Bad Boys.

Nessun commento: