sabato 15 novembre 2014

Il punto dopo la quarta giornata di andata nella 2a Porta Montanara Cup

amatori finali 223Dopo l’inattesa sconfitta in casa della Cleantech Toro Loco i campioni in carica del Mystere Basket Lugo di rifanno prontamente andando a vincere largamente in casa del Bar Renzo in quello che potrebbe essere stato un antipasto di quanto succederà alla final-four di maggio ’15 della 2a Porta Montanara Cup. Padroni di casa del Bar Renzo che a dire il vero si presentano a ranghi ampiamente incompleti vista la contemporanea assenza di Zecca, Bartolini, Boschi, Amoruso e Pasotti, ma il risultato finale di 83-36 in favore dei lughesi è decisamente clamoroso. Incredibile la prestazione di Zudetic il cui tabellino finale segnerà 47 punti, frutto di percentuali al tiro da favola. Nelle file del Bar Renzo unico in doppia cifra è “Greg” Martelli con 16.
Prosegue l’imbattibilità della Sa.Mi.Ro.Costruzioni che passa anche in casa dei Bad Boy con il punteggio di 65-49. Dopo un primo quarto equilibrato i vicecampioni mettono la freccia grazie al solito Mariani (20) ed ai positivi Gordini (11) e Pecelin (10). Sottotono Marco Bartolini (9) tra i padroni di casa, buona la prestazione di Dozza (18) non riesce a fare lo sgambetto alla propria ex squadra il trio Battilani (7)-Micchinelli (4)-Gabaldo (2).
Seconda vittoria consecutiva per la Cleantech Toro Loco che passa in casa della Bonetti “Palla” Canestro per 63-51 al termine di quaranta minuti in cui ha sempre avuto il pallino del gioco in mano. Orfano di tutto il pacchetto lunghi, in veste solo di coach la coppia Danielli-Gori, si sacrificano vicino a canestro Cozzuto (8) e Guolo (3). Molto bene Tampieri (15) che nel finale spegne i tentativi di rimonta della squadra di Rontini ma bene anche Cani (9), Machirelli (7), Zanotti (6 con due bombe importanti nel finale) e l’ex Brunori (7). Nella Bonetti, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, molto bravo Filippone (22) non adeguatamente coadiuvato dai compagni.

Salgono a quota 6 in classifica i Saints di San Giacomo che al termine di una partita decisamente combattuta mettono sotto i Buoni a Briscola per 68-61. Padroni di casa che soffrono nel primo parziale poi prendono in mano le redini dell’incontro senza però mai riuscire a staccarsi di dosso i grintosi ragazzi di coach Lanzoni che nel finale mettono i brividi alla squadra di Rivalta. E’ ancora Wolly Grandi (14) il miglior realizzatore dei Saints, buono l’esordio di Michele Pasotti che ne mette 12. Ottima la partita nei BaB dell’ex Gavanelli (21) molto bene anche Zaniboni (14).
Estremamente agevole la vittoria casalinga dell’In.Co.Guelfo su di una Dinamo “Palla” 2.0 che sta veramente faticando per trovare la quadratura del cerchio. Finale 59-30 per i guelfesi che, pur senza Giacomo Sgarzi e Spisni, non trovano nessun ostacolo davanti. Top-scorer di serata Torreggiani (14) in una In.Co. che manda a referto tutti gli effettivi. Nelle file degli ospiti fa il suo esordio Tabanelli (12) che gioca una buona partita ma non basta per impensierire i ragazzi di casa.
Grazie ai 47 punti segnati contro il Bar Renzo svetta in testa alla classifica marcatori Stefano Zudetich del Mystere Basket Lugo con 126 (31,5 di media), scende al secondo Marco Bartolini dei Bad Boys con 95 punti (23,8 la media) sempre terzo Simone Dozza dei Bad Boys con 78 punti (19,5 di media).
Si è giocata in settimana la riedizione della finale dello scorso anno tra Sa.Mi.Ro.Costruzioni e Mystere Basket Lugo, match ovviamente più importante della quinta giornata di andata.

Nessun commento: