giovedì 8 maggio 2014

Servono due quarti alla Star-Car per regolare la pratica In.Co.Guelfo Basket e regalarsi la semifinale contro il Mystere Basket Lugo

BrusaferriIn.Co.Guelfo Basket-Star-Car Imola 39-60

In.Co.Guelfo Basket
: Sgarzi G. 19, Sasdelli 1, Spisni 2, Minghetti 7, Naldi 3, Dall'Aglio 3, Arcangeli A., Ronchi, Gaddoni n.e., Salieri, Santini, Lamberti 4. All.re Sgarzi M.

Star-Car Imola: Brusaferri 7, Vicentini 19, Grilli, Putortì 2, Baroncini 1, Torreggiani 20, Tabanelli, Poggi, Franzoni 9, Maionchi 2, Roli. All.re Masi

Arbitro Patella P. di Bologna

Parziali: 14-12, 21-18, 29-37, 39-60

Dopo la sconfitta in gara 3 la Star-Car decide di presentarsi a Castel Guelfo al gran completo per guadagnarsi l'accesso alla final-four ma l’In.Co. è decisissima a mettere i bastoni tra le ruote ai vice-campioni in carica.
I primi due quarti sono sulla falsariga delle precedenti opache prestazioni della Star-Car, che continua ad avere grossi problemi a inquadrare il canestro del Guelfo, ma fortunatamente la difesa regge e non permette ai padroni di casa di scappare via. Nei primi due parziali sono Torreggiani ed un positivissimo Brusaferri (nella foto) a non permettere a Giacomo Sgarzi e compagni di scappare.
Dopo l'intervallo entra in campo la vera Star-Car che non lascia scampo ai guelfesi confezionando due parziali difensivi ancora migliori dei precedenti mentre in attacco si sbloccano tutti i tiratori con Torreggiani e Vicentini a fare la voce grossa. L’In.Co.perde completamente la testa e passa più tempo a lamentarsi con l'arbitro Patella piuttosto che a giocare ed il risultato di questo sono due falli tecnici, dopo almeno quattro richiami, che fanno definitivamente scappare via gli ospiti che premono sull'acceleratore e non si fermano più fino al +21 finale.
Final-Four meritatissima per quello che la Star-Car ha fatto durante l'arco di tutta la stagione, va detto però che dopo dei quarti di finale decisamente opachi c'è necessità di maggior concentrazione per cercare di centrare la finalissima visto che in semifinale ci sarà lo scontro con il Mystere Lugo che sicuramente darà motivazioni supplementari a tutti i giocatori.
Per Castel Guelfo è stata una buonissima serie playoff con un Giacomo Sgarzi che ha cercato in tutti i modi di mettere i bastoni tra le ruote alla Star-Car ma, a parte in gara 3, è sembrato troppo solo per riuscire nell'impresa.

Nessun commento: